Giovedì 22 agosto a Custonaci la presentazione del Libro di Giacomo Di Girolamo “Gomito di Sicilia” 

Giovedì 22 agosto 2019, sarà la rassegna letteraria “Un Borgo di libri ed Autori –Letture sotto le stelle” ad ospitare la nuova tappa del tour di presentazione di “Gomito  di Sicilia”, il libro (edito da Laterza per la collana “Contromano”) dello scrittore e  giornalista Giacomo Di Girolamo. L’incontro si terrà, alle 21:30, presso l’associazione  culturale “Museo Vivente” di Custonaci in contrada Scurati Grotta Mangiapane.

“Sorella mia, si tratta, in fondo, di tornare ad alzare lo sguardo. E di raccontare. Perché si racconta con gli occhi. Mica ti immagini che”. Con queste parole inizia la lettera alla sorella da parte dell’autore. Una lettera indirizzata idealmente anche a chi e andato via dalla Sicilia e la osserva con nostalgia.
Gomito di Sicilia è il racconto di un pezzo di Sicilia finora rimasto inesplorato,  quell’angolo estremo che è la provincia di Trapani. Una terra strana, così vicina e così  lontana. A tratti indecifrabile anche per chi, stancamente o irrimediabilmente, continua ad abitarla. E il mare, quel bel mare che tutti le invidiano, è pericolosissimo, perché “accentratore di attenzioni”. È forse la sua attitudine alla dissolvenza a farne un luogo-non luogo, sempre meno popolato di esseri con un occhio strabico, in cerca di vie di fuga.
Un libro che è un susseguirsi di immagini e di pensieri, che affollano la mente di chi, nel Gomito di Sicilia, continua a vivere e ad “arrovellarcisi la testa”.
Gomito di Sicilia mette a fuoco ciò che nel quotidiano è pressoché ridotto a rumore di fondo, chiacchiericcio che si perde per vie apparentemente senza sbocco e senza meta, lì dove emergono le mille storie dell’incompiuto e del non detto, dell’inafferrabile e dell’immutabile.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto