Bibliopride2019: alla biblioteca diocesana lettura e laboratorio per bimbi dai 3 ai 5 anni

La Biblioteca Diocesana “G. B. Amico” di Trapani invita alla lettura del libro illustrato, LINO, UNA STORIA DI CORAGGIO. Di Laura Lombardo e Rosa Lombardo (Palermo, Ideestortepaper, 2018)

A seguire: laboratorio creativo gratuito a cura della Libreria Carabà di Palermo.Destinatari: bimbi da 3 a 5 anni accompagnati da un genitore. 

Dopo il successo di “Ingegno e cuore” con la lettura/presentazione del libro + laboratorio “Le avventure di Peppe Senza Suola a Ballarò” in occasione del Maggio dei libri 2019 lo scorso 25 Maggio, la Sezione per bambini e ragazzi “Il piccolo principe” della Biblioteca diocesana di Trapani propone ora una nuova iniziativa, grazie alla generosa collaborazione della Libreria specializzata “Carabà” di Palermo.

Lino. Una storia di coraggio è un altro viaggio nelle grandi emozioni dei piccoli: un momento, delicato e avventuroso insieme, che aiuta i bimbi a sperimentare il mondo che li circonda. Nell’ambiente protetto della biblioteca, ripercorreranno una delle tappe della propria crescita: la scoperta del movimento, e il dominio dello spazio. Accompagnati dall’esempio e dallo sguardo affettuoso dei propri cari, giocheranno ad affrontare e vincere un attimo di paura, daranno un volto, una voce e un colore a teneri personaggi immaginari.

«In Biblioteca. Cresci. Sogni. Voli» è lo slogan che accompagna l’ottava Giornata nazionale delle Biblioteche, promossa dall’Associazione italiana biblioteche (AIB). Questa edizione del “Bibliopride” vede protagoniste le biblioteche di tutto il territorio nazionale, che organizzano eventi nella settimana dal 23 al 28 settembre.  Nell’anno dei festeggiamenti dei 20 anni di Nati per Leggere (NPL), il programma di promozione della lettura tra le bambine e i bambini nella fascia di età 0-6 anni, il Bibliopride 2019 si concentra sul ruolo fondamentale delle biblioteche per avvicinare i più piccoli alla lettura. Le nostre biblioteche devono essere al centro di un sistema virtuoso, presidi per eccellenza di promozione della lettura come pratica delle famiglie fin dalla più tenera infanzia.

Palazzo del seminario vescovile

Via Cosenza, 90/92 – Erice Casa Santa (TP)

Sabato 28 SETTEMBRE 2019, ore 16.00

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *