Gli appuntamenti della Settimana Internazionale di Musica Antica ad Erice

Il concerto che chiuderà il festival è «Luce nell’ombra», ed è previsto per oggi 4 settembre. Prosegue la Settimana internazionale di Musica Antica, iniziata il 31 agosto ad Erice. La rassegna è organizzata dall’associazione Amici della Musica di Trapani e dal Comune di Erice, in collaborazione con la fondazione Erice Arte e l’associazione «Erice – La Montagna del Signore». La settimana è dedicata alla musica medievale e rinascimentale, con artisti di fama internazionale.

«In cytaris vel etiam in organis», è il titolo del terzo appuntamento del Festival che si è svolto ieri sera ad Erice. Musica tratta dalla letteratura organistica medievale italiana e mitteleuropea e adattamenti originali di repertorio vocale e strumentale. Con Peppe Frana al liuto medievale e chitarroni e Federica Bianchi al clavicembalo.9704c2de-08cb-47d7-a51b-b93095cd650c

L’ensemble La Morra porterà ad Erice le Ballate di Francesco Landini, il più significativo compositore del trecento italiano, ma anche poeta, organista, ed esperto costruttore di organi.
L’ensemble è composto da Vivabiancaluna Biffi, soprano e violino, Corina Marti, flauti e strumenti a tastiera medioevali, Michal Gondko, liuto a plettro.
Il concerto si terrà alle 21.00 nella chiesa di San Martino, ad Erice. Per lo spettacolo è previsto un biglietto di ingresso che si potrà acquistare a partire da un’ora prima dell’inizio dei concerti e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il biglietto intero ha un costo di 5 euro, e il ridotto 3 euro per gli studenti fino a 24 anni.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto