Si svolgerà domenica 29 settembre la manifestazione contro la violenza sulle donne

Si svolgerà domenica 29 settembre alle ore 17.30 alla Casina delle Palme l’iniziativa #Contuttalaforzanecessaria, un progetto che nasce da una rete di donne, associazioni e centri antiviolenza, promosso dall’Amministrazione Comunale di Trapani nell’ambito di “Trapani è Donna”.
Durante il pomeriggio, attraverso letture dal testo “Ferite a morte”, commentate dalla prof. Ignazia Bartholini massima esperta del fenomeno, verranno eseguiti brani musicali di Giovanna Vacirca e Biagio Mancuso con le coreografie della scuola “DanzArt” Academy.
In programma anche la presentazione del libro “È la stampa, bellezze!” (Ed. Leima) con Jana Cardinale e Daniela Tornatore, in conversazione con Ornella Fulco e le mostre fotografiche “Vita mia” di Anna Franca Lombardo e “Anonimi” di Gió Vacirca.
UDI e Amministrazione Comunale di Trapani dedicano l’iniziativa ad Anna Manuguerra, vittima Trapanese di femminicidio, che verrà ricordata dalla figlia Maria Grazia.
Riflettere oggi sul fenomeno della violenza di prossimità è importante perché laddove la violenza attecchisce, in tutte le sue manifestazioni – afferma Valentina Colli Presidente UDI Trapani – essa diventa un rituale che definisce ruoli precisi all’interno delle coppie che vanno decostruiti affinché il dramma di una morte annunciata non si replichi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto