Domani alle Egadi lutto cittadino in occasione dei funerali del Professor Sebastiano Tusa, cittadino onorario dell’Arcipelago

In occasione dei funerali del professor Sebastiano Tusa, in programma domani alle ore 10 nella Chiesa di San Domenico, a Palermo, il sindaco delle Isole Egadi, Giuseppe Pagoto, ha disposto la proclamazione del lutto cittadino con l’esposizione delle bandiere a mezz’asta negli edifici comunali, come segno di rispetto e cordoglio: l’archeologo di fama mondiale e assessore regionale ai Beni culturali morto nella sciagura aerea dello scorso 10 marzo, era, infatti, cittadino onorario delle Isole Egadi.

Tusa è scomparso in seguito all’incidente aereo dell’Ethiopian Airlines, che il 10 marzo 2019 ha provocato la morte di 157 persone, 8 delle quali nostri connazionali. La cittadinanza onoraria gli era stata conferita il 14 settembre 2018, nel corso di una cerimonia pubblica alla presenza delle autorità civili e militari dell’arcipelago, nell’Aula Consiliare di Palazzo Florio a Favignana.

Il Consiglio Comunale aveva deliberato l’atto, con voto unanime, il 6 aprile 2018.

Il sindaco Pagoto lo ha definito “Un amico delle nostre Isole che rimarrà nei nostri cuori e nella storia del nostro territorio, per sempre”.

Jana Cardinale

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto