Giovedì 28 novembre, Travelexpo Roadshow approda all’aeroporto di Trapani Birgi

Un workshop che coinvolgerà gli agenti di viaggio del territorio

La penultima tappa all’aeroporto di Trapani Birgi è tra le novità della nuova edizione del Travelexpo Roadshow, un workshop itinerante rivolto agli agenti di viaggio che, giovedì 28 novembre, dalle 12 alle 15,30, sarà ospitato nell’area partenze del Vincenzo Florio. Una formula inedita quella del Roadshow, nata come costola di Travelexpo, la Borsa Globale dei Turismi, la cui 22esima edizione si svolgerà all’Hotel e Resort Città del Mare di Terrasini dal 3 al 5 aprile 2020. L’obiettivo dell’iniziativa è di facilitare l’incontro tra gli agenti di viaggio e gli operatori per supportare il settore con azioni di comunicazione, promo-commercializzazione, marketing e sul territorio siciliano e non solo. L’ingresso al Travelexpo Roadshow è gratuito e riservato esclusivamente agli agenti di viaggio che potranno preaccreditarsi cliccando su https://accrediti.travelnostop.com/index.php?idevento=53.

Il programma di Travelexpo Roadshow

La nuova edizione del Travelexpo Roadshow, è stata programmata su quattro giorni e 7 città siciliane, in location alberghiere. Iniziata lo scorso lunedì 25 novembre a Catania, ha proseguito a Siracusa e Ragusa, per poi continuare a Caltanissetta ed Agrigento. Agli operatori turistici che parteciperanno verrà anche offerto un light lunch, curato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero di Erice, giovani promesse del gusto e della tipica cucina trapanese. L’accesso al parcheggio P1 sarà gratuito. Nel  pomeriggio, l’evento si concluderà, a Palermo, al San Paolo Palace, dove il workshop si svolgerà dalle 18,30 alle 21.

Il commenti dell’organizzatore di Travelexpo Roadshow, Toti Piscopo e del presidente di Airgest, Salvatore Ombra

«Abbiamo voluto individuare l’aeroporto come location della tappa di Trapani – spiega Toti Piscopo, patron del Travelexpo Roadshow – per dare un segnale di solidarietà all’attuale management dell’aeroporto, da 100 giorni  impegnato a rilanciare lo scalo ma anche a tutto il territorio che sta ricominciando a sperare in un rilancio turistico con rinnovato spirito imprenditoriale».

«Gli organizzatori di Travelexpo Roadshow – afferma il presidente di Airgest, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio– hanno scelto eccezionalmente l’aeroporto di Trapani Birgi per la sua posizione strategica per le agenzie di tutto il territorio del trapanese ed è per noi una vera soddisfazione essere un fattore aggregante di una realtà importante come il turismo, alla promozione del quale stiamo indirizzando gran parte dei nostri sforzi per il rilancio dell’aerostazione. Auspichiamo la più ampia partecipazione degli operatori».

I partecipanti al workshop di Travelexpo Roadshow

Nel corso dell’evento riservato esclusivamente al trade sarà possibile incontrare compagnie aeree (AirArabia e Volotea), aeroporti (VeniceAirport), tour operator (AV Tour operator, Hakuna Travel T.O., Boscolo e Gastaldi Holidays), compagnie di assicurazioni (Allianz Global Assistance e Intermundial Assicurazioni), enti del turismo (Bahamas Tourism Office, Ente del Turismo di Gran Canaria), due gruppi alberghieri (MM Hotels e TH Resorts), compagnie di trasporti e navigazione (SaisTrasporti, Grandi Navi Veloci e Gruppo Caronte&Tourist – Siremar), software house e Olta (Easy Market Travel Solution, Siap software per il turismo, Simple CRS, Expedia TAAP e Ixpira).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto