Come si configura l’attività giornalistica on-line nella legislazione italiana? E soprattutto, com’è cambiata?

E’ questo il tema dell’incontro promosso dalla Diocesi (Ufficio comunicazioni sociali) insieme all’UCSI (Unione stampa cattolica) che si terrà giovedì 12 dicembre alle ore 17 negli spazi dell’Oratorio/Museo “San Rocco” a Trapani.  A dare il via alla riflessione sarà Walter Augugliaro, avvocato tributarista con la passione per gli elementi giuridici del mondo dell’informazione. Augugliaro ha curato uno studio su “Internet nel sistema dell’informazione e dell’attività giornalistica” in cui analizza non solo la situazione italiana, e da cui emerge un quadro normativo ambiguo e confuso che mette a nudo problemi ed incertezze con un risvolto diretto nell’attività quotidiana dei giornalisti e nella qualità dell’informazione.

Quindi sarà dato spazio ad alcune esperienze: come i media locali hanno vissuto il passaggio al digitale, con quali rischi e potenzialità per la qualità del servizio giornalistico?

In questo panel interverranno: Nicola Conforti, direttore di Trapanisi.it; Giacomo Di Girolamo direttore di Tp24.it e membro del direttivo dell’ANSO l’Associazione nazionale della Stampa Online; Fabio Pace della redazione di Telesud Trapani.

L’incontro è accreditato per la formazione permanente dei giornalisti (iscrizioni sulla piattaforma SIGEF dell’Ordine dei giornalisti).

Al termine dell’incontro – per chi lo desidera – il vescovo Pietro Maria Fragnelli presiederà la celebrazione eucaristica (ore 19) in memoria dei giornalisti, degli operatori dell’informazione e dei nostri familiari defunti.

Sarà possibile anche visitare la mostra “Un bel ricordo è già ritorno” di  Francesco Impellizzeri  al piano terra rinnovato del museo San Rocco.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto