E’ Marina Lipari, marettimara, il presidente della prima consulta giovanile delle Isole Egadi

Classe 1996, eletta, a scrutinio segreto, oggi pomeriggio, durante la prima seduta della consulta, che si è svolta a Palazzo Florio di Favignana, presieduta dal Sindaco delle Isole Egadi Giuseppe Pagoto, l’Ass. alle Politiche Sociali Dott.ssa Giuseppa Montoleone e dal consigliere più giovane del Consiglio Comunale di Favignana, Ignazio Lucido.

Oltre alla Lipari sono stati eletti Tartamella Pasquale Claudio, che andrà a svolgere il ruolo di Vice Presidente della Consulta e Lombardo Vito che andrà a svolgere le funzioni di Segretario.5606ed7d-9c5a-4240-be7b-a34cd0918186

La Consulta giovanile, approvata con delibera del consiglio comunale n. 41 dell’1 Ottobre 2019, ha il fine di favorire la partecipazione dei giovani residenti nelle isole di Favignana, Levanzo e Marettimo alla definizione delle scelte a loro rivolte e rappresenta a tutti gli effetti uno strumento di partecipazione del mondo giovanile all’elaborazione della politica del Comune verso i giovani, nell’osservanza dei principi che in proposito detta lo Statuto Comunale.

Alla prima seduta erano presenti il Presidente del Consiglio Comunale delle Isole Egadi, Ignazio Galuppo che ha augurato un proficuo e sinergico lavoro a servizio della Comunità a tutti i giovani presenti, l’Ass. all’Ambiente Giovanni Sammartano, il Comandante della Polizia Municipale Filippo Oliveri e il dipendente comunale Sparta Alessandro.

Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino: “Non ci aspettavamo una così numerosa e qualificata presenza, le numerose iscrizioni, le tante candidature al consiglio direttivo ma soprattutto l’entusiasmo, la passione e la voglia di fare che hanno manifestato i giovani durante il corso dell’Assemblea. Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro alla prima consulta giovanile delle Isole Egadi”.

6ecddc32-ccc3-4d67-b9b5-a44e42c5ed08

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto