Concerto di marce funebri “Misteri in Musica” il 9 febbraio alle ore 18 a Trapani presso la Chiesa Anime Sante del Purgatorio

Domenica 9 febbraio alle ore 18 a Trapani presso la Chiesa Anime Sante del Purgatorio, sede dei Misteri di Trapani, si terrà il Concerto di marce funebri “Misteri in Musica”.

Il concerto, organizzato dal Gruppo Sacro “La Sentenza” in collaborazione con la Banda “Giuseppe Verdi” di Marausa, sarà un momento per poter apprezzare una selezione delle marce funebri che accompagnano i Gruppi Sacri durante la processione del Venerdì Santo a Trapani.

Il concerto, ci racconta il Capo Console Franco Gambino, sarà l’occasione per riunirsi insieme ad amici e appassionati per poter ascoltare e apprezzare, grazie alla bravura dei 50 componenti della Banda di Marausa, quelle nenie che permettono l’armonioso incedere della processione dei Misteri di Trapani.

Inoltre, continua il Capo Console, il concerto sarà la giusta cornice nella quale il Maestro Michele Gerardi presenterà al popolo dei Misteri la sua composizione “La Sentenza” dedicata al XII Gruppo Sacro da cui prende il nome.

Con tutti i Consoli del Sacro Gruppo “La Sentenza”, conclude Gambino, abbiamo voluto questo momento musicale, che insieme alla Mostra fotografica e degli argenti,  fa parte di un progetto ampio con cui vogliamo condividere durante tutto l’anno, con la popolazione trapanese e non solo, la passione per questa processione che dura ormai 400 anni.

E proprio per consentire la partecipazione al concerto anche a chi si trova fuori sede il Gruppo Sacro “La Sentenza” ha organizzato una diretta Facebook che inizierà alle ore 18 sulla pagina https://www.facebook.com/lasentenza.trapani.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto