Soccorso in mare eseguito dalla Guardia Costiera di Trapani

Nella mattinata del 08.03.2020, personale militare della Capitaneria di Porto di Trapani ha proceduto al largo di Marsala al trasbordo di un marittimo in critiche condizioni sanitarie dal motopesca “Amaltea” in navigazione durante una battuta di pesca.

L’allarme e’ scattato intorno alle 11.30 quando il comandante del suddetto motopesca allertava la sala operativa della capitaneria di Porto di Marsala, segnalando la necessità di procedere al trasbordo urgente, a mezzo motovedetta, di un membro dell’equipaggio che aveva perso conoscenza e presentava una pressione arteriosa alta.

il centro internazionale radio medico (c.i.r.m.) di roma, in contatto radio con il peschereccio, confermava la necessità di procedere allo sbarco del marittimo. la sala operativa della Capitaneria di Porto di Trapani disponeva l’uscita della dipendente Motovedetta CP 303 che, per l’occasione, imbarcava personale medico del 118. L’unità navale, intercettata l’unita’ a circa 10 miglia dal porto di Marsala, procedeva non senza difficoltà al trasbordo in  sicurezza del marittimo, a causa delle cattive condizioni meteorologiche. quindi, dirigeva verso il porto di Trapani ove ad attenderla vi era una ambulanza del 118 per il successivo trasferimento presso il locale nosocomio.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto