TRAPANI: ARRESTATO SPACCIATORE E DENUNCIATE 3 PERSONE

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno dato esecuzione ad un servizio coordinato di controllo del territorio in tutta la città,  impiegando circa 15 autovetture e oltre 30 militari, tra cui personale della Compagnia di Intervento Operativo di Palermo e personale del Nucleo Cinofili di Palermo.

I controlli, protrattisi per oltre 12 ore, erano finalizzati alla prevenzione e contrasto a forme di criminalità predatoria e diffusa, repressione dei reati in violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti, illeciti amministrativi inerenti violazioni del codice della strada nonché di soggetti sottoposti a misure di sicurezza e/o prevenzione.

All’esito del servizio veniva tratto in arresto TESE’ BERNARDO trapanese classe 69, soggetto ben noto agli operanti sorpreso in possesso, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, di

  • 7,05 di sostanza stupefacente del tipo crack, suddiviso in 15 dosi;
  • 12,05 di sostanza stupefacente del tipo cocaina, suddiviso in 25 dosi;
  • 0,7 di sostanza stupefacente del tipo marijuana;
  • 164,03 di sostanza da taglio;
  • 1 bilancino di precisione;
  • 1 grinder (c.d. trita marijuana);
  • materiale vario utilizzato per il confezionamento della sostanza illecita.

Tutto il materiale abilmente rinvenuto grazie all’infallibile fiuto del cane RON è stato sottoposto a sequestro, assunto in carico e debitamente custodito in attesa di essere versato presso il competente ufficio corpi di reato.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani a disposizione dell’A.G. competente;

durante gli svariati posti di blocco in giro per l’intera città sono state inoltre deferite in stato di libertà:

G.G. classe 90  poichè sorpreso alla guida di un motoveicolo sprovvisto di patente in condizioni di recidiva nel biennio;

R.G. classe 75 per aver portato fuori dalla propria abitazione senza giustificato motivo un coltello di genere vietato, versomilmente utilizzabile per l’offesa della persona;

C.A. classe 93, poichè a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di gr. 1 (uno) di sostanza stupefacente del tipo marijuana, che occultava sulla propria persona.

Nel totale sono state controllate quasi 100 persone a bordo di 48 veicoli, 3 esercizi commerciali, ed effettuate contravvenzioni al Codice della srada per un importo di 27 mila euro, sequestrate 5 autovetture e sottoposti a fermo amministrativo ulteriori 4 veicoli.

Questo tipo di servizi si ripeteranno nei prossimi giorni al fine di prevenire e in caso reprimere condotte illecite di qualsiasi tipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto