DETENEVA IN CASA ARMI E DROGA: ARRESTATO DAI CARABINIERI

Nella giornata dell’11 giugno 2020, i Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno svolto un mirato servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto del fenomeno della detenzione illegale di armi e munizioni. Nel corso del servizio, i Carabinieri della Stazione di Campobello di Mazara, guidati dal Maresciallo Maggiore Pietro Fiorentino, unitamente al Nucleo Cinofili di Palermo, hanno eseguito delle mirate perquisizioni domiciliari all’esito delle quali è stato tratto in arresto per detenzione illegale di armi, detenzione di arma alterata, detenzione abusiva di munizionamento, ricettazione e detenzione di sostanze stupefacenti, Giovanni NORRITO, 49enne originario di Castelvetrano, già gravato da precedenti di polizia.

I Carabinieri, raggiunta la casa del Norrito, hanno sin da subito percepito lo stato di agitazione dell’uomo, motivo per cui hanno deciso di approfondire il controllo. All’esito di una minuziosa perquisizione domiciliare e veicolare, hanno rinvenuto armi e munizioni abilmente occultate, in particolare: due fucili monocanna tipo carabina ad aria compressa, una spada artigianale tipo katana priva di marca con lama affilata, una spada tipo sciabola, un fucile a canne parallele senza marca calibro 12, una pistola a gas, priva di tappo rosso, 47 cartucce a pallini per cal. 12 e 9 cartucce a palla cal.12.

L’uomo, all’inizio delle operazioni aveva spontaneamente consegnato solo le carabine, tuttavia, il fiuto del pastore tedesco in servizio alle unità cinofile di Palermo, ha permesso di condurre i militari in altri punti dell’abitazione e di rinvenire non solo le altre armi, ma anche due piante di marijuana di altezza media di 85 cm, su un appezzamento di terreno adiacente all’abitazione.

Al termine delle operazioni, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e sottoposto ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida che verrà celebrata nella giornata odierna presso il Tribunale di Marsala.

Durante il servizio straordinario si è proceduto, inoltre, allo svolgimento di diversi posti di controllo sulle vie di comunicazione principali: sono state identificate oltre centocinquanta persone, a bordo di novanta veicoli, e sono stati individuati e segnalati quali assuntori di droghe alla competente Prefettura, quattro soggetti, poiché trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti.

Il servizio straordinario, che ha avuto riscontri positivi in termine di controlli sul territorio, verrà ripetuto nei prossimi giorni con particolare attenzione nelle aree balneari e periferiche della città.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto