La Delegazione Siciliana del Partito Politico “Popolo Partite Iva – Autonomi e Lavoratori UNITI – Fronte Comune” ha incontrato alcuni dirigenti dello Staff del Presidente Musumeci
Giovedì 23 Luglio 2020 la Delegazione Siciliana del Partito Politico “Popolo Partite Iva – Autonomi e Lavoratori UNITI – Fronte Comune” Guidata dal Segretario Nazionale, Giuseppe Cipponeri (accompagnato dai tecnici esterni al partito, la consulente F.S. e commerciante del comparto lapideo Rosa Mangiapane e l’avv.to Nello Di Prima) con la collaborazione esterna del gruppo parlamentare “Attiva Sicilia” hanno incontrato a palazzo D’Orleans alcuni dirigenti dello Staff del Presidente Musumeci.
Sono stati discussi alcuni punti di rilevante importanza per tutti coloro che fanno parte della terra di Sicilia: Pur tenendo conto dei limiti di competenza si è discusso
- Sulla possibilità di rimodulare su base equa della Tassazione Regionale su cittadini ed imprenditori;
- Sulla introduzione di un applicativo informatico per la corretta tracciabilità del prodotto Siciliano e successiva eliminazione del PIL sommerso.
- Sull’opportunità sul Territorio Siciliano una moneta parallela secondaria a forte ribasso a negativo d’interesse, a supporto della moneta a corso legale (Euro) nella base macro-economica territoriale.
Per il gruppo Attiva Sicilia, Sergio Tancredi, ha ricordato che è presentato un disegno di legge di un sistema economico di compensazione.
La proposta, ampiamente discussa, è stata ritenuta interessante anche per una migliore soluzione degli altri punti e si è deciso di rivedersi in un tavolo di lavoro a Settembre per un migliore approfondimento.
Si ringraziano il Dr. Fabrizio Bignardelli, il Dr. Mario Sciumè dello staff del Dirigente Generale Economia e per la Regione Siciliana l’on. Sergio Tancredi di “Attiva Sicilia”.