Paceco premiata come “Comune virtuoso nella Differenziata”

Il riconoscimento di Comune virtuoso è stato conferito al Comune di Paceco, per avere raggiunto nel 2019 la percentuale del 71,3 per cento.

L’attestato di “Comune con raccolta differenziata maggiore del 65 per cento” è stato consegnato questa mattina a Catania, all’assessore all’Ecologia e Ambiente di Paceco, Federica Gallo, nell’ambito dell’evento “Catania 2020 – Ambiente e Ambienti” che ha interessato un totale di 133 comuni siciliani virtuosi, compresi diversi dell’agro ericino. I riconoscimenti sono stati conferiti dall’Assessorato regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità.classifica comuni virtuosi

“La premiazione di oggi ha suggellato l’impegno dell’Amministrazione di Paceco negli ultimi due anni: con estrema tenacia e tanti sacrifici, siamo riusciti a raggiungere un obiettivo che sembrava lontano anni luce” afferma l’assessore Gallo, precisando che “tutto ciò è stato possibile grazie ad un intenso e costante lavoro di rete con l’Ufficio tecnico comunale e l’Agesp Spa, ma una componente fondamentale è rappresentata da tutti quei cittadini virtuosi che hanno a cuore il rispetto dell’ambiente e amano vedere Paceco pulita. I dati statistici del primo semestre 2020 – aggiunge – dimostrano che stiamo percorrendo la giusta via verso la completa virtuosità ambientale, perché la media dei primi sei mesi è pari all’80 per cento. Ma oggi riceviamo questo piccolo ma grande gesto di riconoscimento che la Regione Siciliana conferisce a tutta la cittadinanza di Paceco”.

“I risultati sono sotto gli occhi di tutti, anche se ancora c’è molto da fare – sottolinea il Sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella – ma la percentuale di raccolta differenziata raggiunta l’anno scorso, intanto, già ci permette di essere annoverati tra i comuni più virtuosi del territorio trapanese”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto