Dario Manzo, la mission è andare alla ricerca del proprio “io” più nascosto!

Dario Manzo, cantante ed eclettico strumentista trapanese, laureato presso il Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani col massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore, continua a distinguersi non solo per la sua capacità di emozionarsi ed emozionare attraverso la musica, ma anche per le sue spiccate capacità tecniche, che gli consentono di spaziare in svariati generi musicali. Tra le ultime produzioni, risulta di grande impatto emotivo “Cado a pezzi”, brano nato dall’ingegno artistico dei S.E.A., duo formato dallo stesso Dario Manzo e Dario Rigirello, anch’egli musicista trapanese. Dalla linea melodica e struttura armonica semplici, questa composizione, in una società così frenetica come l’attuale, è in grado di far aspettare, di donare calma, di trascinare l’ascoltatore in una dimensione così intima e profonda, tanto da farlo riflettere sul senso e sull’importanza dell’interrogarsi, del cercare le risposte e del mettersi in discussione, soprattutto quando crede di essere senza aiuti, solo, quando, appunto, cade a pezzi; consente, cioè, all’ascoltatore di intraprendere il viaggio più complesso e importante che l’uomo possa compiere: andare alla ricerca del proprio “io” più nascosto!
Tratta del senso della vita, racchiuso in un testo a tratti malinconico, ma da cui trapela grande ottimismo: chi è in grado di cercare, non si è rassegnato; gode della speranza di trovare la forza di rialzarsi, quella speranza che sussurra che è “tutto ok”!
Dopo una riflessione guidata dal connubio del testo poetico e musicale, per meglio favorire la riflessione, le parole lasciano spazio alla sola musica, dove suoni classici e moderni si combinano perfettamente in un crescendo ritmico, timbrico e armonico!
“Cado a pezzi” è messaggio d’amore per la vita, affinché si imparari ad ascoltare, creare, donare, amare, osare … accettare le “cadute”, quei momenti difficili che la vita può riservare, e attendere il tempo di rialzarsi per tornare ad assaporare cio che di bello la vita offre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto