Paceco, riaperto l’asilo nido comunale

L’asilo nido comunale di Paceco ha aperto i battenti ieri, come il 1° settembre di ogni anno, per rispondere alle necessità delle famiglie e dei loro piccoli, a conclusione di diversi interventi strutturali e con l’adozione di misure preventive per fronteggiare l’attuale emergenza sanitaria.

Con un triage sanitario che comprende il rilievo della temperatura tramite termoscanner, la sanificazione delle mani e il cambio delle scarpe all’ingresso, l’educatrice Cettina Terranova ha accolto i bambini in spazi che sono stati organizzati in modo da permettere di giocare senza contatti ravvicinati tra loro.

“Siamo orgogliosi di non aver permesso slittamenti e di aver mantenuto la consueta data di inizio” afferma il Sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, precisando che “questa puntualità non era affatto scontata, ma sappiamo che per le famiglie, anche una sola settimana, può fare la differenza in termini di organizzazione; quindi, era nostro dovere rispettare la data di apertura. Senza contare la soddisfazione di rivedere i piccoli muoversi in un ambiente a misura di bambino”.

Questo risultato è frutto della sinergia tra il responsabile del Settore Pubblica Istruzione, Gianfranco Genovese, la presidente del Comitato di Gestione, Vitalba Ranno, l’assessore Salvatore Castelli, la squadra di manutenzione e gli operatori dell’asilo.

“Adesso contiamo sul senso di responsabilità delle famiglie per un proseguimento in sicurezza” sottolinea il primo cittadino, anticipando che “con la stessa volontà e tenacia ci avviciniamo al 14 settembre, giorno in cui anche tutte le altre scuole del territorio riprenderanno la loro regolare attività”. 

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto