#Noviolencechallenge e #Nonseisola: doppio appuntamento online della commissione Pari opportunità. Foto e diretta sulla pagina facebook per la giornata contro la violenza sulle donne

#Noviolencechallenge e #Nonseisola: doppio appuntamento e hashtag della commissione comunale Pari opportunità di Castellammare del Golfo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che ricorre il 25 novembre.

Rispettando le misure di prevenzione del Covid-19, le iniziative saranno esclusivamente online, sulla pagina facebook della commissione pari opportunità di Castellammare (https://www.facebook.com/pariopportunitacastellammare).

La challenge, la “sfida”, è quella di farsi una foto con un chiaro messaggio contro la violenza sulle donne (#nonseisola; #noviolence) ed inviarla al 3202110066 (WhatsApp) oppure su messenger alla pagina facebook ufficiale “Commissione Pari Opportunità di Castellammare del Golfo”. 

Tutte le foto di chi vuole dare la sua testimonianza contro la violenza sulle donne vengono pubblicate quotidianamente sulla pagina facebook della commissione dove sono già presenti quella del sindaco Nicolò Rizzo e degli assessori, del presidente e dei consiglieri comunali che hanno subito aderito all’iniziativa.

Con lo slogan “Anche da casa possiamo fare la differenza”, tutte le foto e i video o i disegni che saranno ricevuti dalla commissione saranno pubblicati “per riempire ogni giorno i social di solidarietà e dire no alla violenza”.

Sempre sulla pagina facebook ufficiale della commissione, mercoledì 25 novembre, dalle ore 17,30 alle 18,30, l’iniziativa “Non sei sola”, in diretta dalla villa comunale regina Margherita davanti la panchina rossa, la testimonianza di Lucia Petrucci, giovane palermitana sopravvissuta ad un femminicidio; seguiranno gli interventi di esponenti della commissione.

Della commissione sono componenti di diritto, come da regolamento approvato lo scorso anno, il sindaco Nicolò Rizzo, l’assessore alle pari opportunità Enza Ligotti, i consiglieri comunali eletti Giusy Corbo e Giovanni D’Aguanno.

Presieduta da Luisa Bambina, rappresentante dell’associazione Fiore Daphne, la commissione comunale Pari Opportunità ha come vicepresidentessa Mariella Marraccino dell’associazione “Insieme si può”, segretaria è Rosa Fundarò dell’associazione “Genitori di buona volontà”.

Sono componenti della commissione singoli e rappresentanti di associazioni quali Cif (Vincenza Valenti), “Contaminazioni” (Rossella Barbara), “Trinart” (Simona Nasta) e “Cambiamenti” (Federica Naso). #noviolencechallenge #nonseisola #castellammaredelgolfo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto