Arrestato pluripregiudicato per i reati di omicidio volontario, occultamento di cadavere, estorsione, detenzione abusiva di armi, allontanatosi da una comunità terapeutica

Nella tarda serata di ieri, personale della Squadra Mobile, unitamente a quello della Compagnia Carabinieri di Alcamo e del locale Commissariato di P.S. traeva in arresto DOMINGO Francesco, nato ad Alcamo in data 11.03.1983, pluripregiudicato per i reati di omicidio volontario, occultamento di cadavere, estorsione, detenzione abusiva di armi e materie esplodenti nonché per quelli in materia di stupefacenti.

Il predetto, il giorno 29.01.2021, si era allontanato arbitrariamente dalla comunità terapeutica “Casa dei Giovani” di Matera, dove era stato collocato ai sensi dell’art. 94 del D.P.R. 309/90, in regime di affidamento in prova.

In particolare, il DOMINGO si era allontanato arbitrariamente dalla struttura terapeutica facendo perdere le proprie tracce ed era ricercato in quanto il Magistrato di sorveglianza gli aveva ripristinato la carcerazione residua pari ad 4 anni e altrettanti mesi di reclusione, a seguito di molteplici violazioni delle prescrizioni.

Attesa la particolare pericolosità del soggetto, venivano attivate attività tecniche congiunte delle due forze di polizia, coordinate dalla Procura di Trapani, atteso che, sulla base di elementi di natura info investigativa, si era appreso che il soggetto gravitasse in zona Alcamo.

Nella serata di ieri il DOMINGO, nell’ambito di servizio congiunto specificamente organizzato per la cattura, rintracciato mentre si trovava a bordo di un veicolo condotto da un noleggiatore di auto, si dileguava tra le campagne della periferia di Alcamo.

Al termine di una vasta battuta in zona e sfruttando le attività tecniche in atto, il predetto veniva catturato da personale della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri.

Terminate le incombenze il DOMINGO veniva associato presso il carcere di Trapani in esecuzione del provvedimento al quale si era sottratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto