Emergenza Coronavirus, pubblicato il nuovo Avviso “Reddito Zero 2” per l’erogazione dei buoni spesa

Le domande dovranno essere presentate entro il 24 febbraio

Il Comune di Petrosino informa la cittadinanza che oggi è stato pubblicato sulla homepage del sito internet istituzionale il nuovo Avviso Pubblico relativo all’erogazione dei buoni spesa nell’ambito della misura denominata “Reddito Zero 2”. Dopo i vari interventi già attivati nei mesi scorsi con i fondi messi a disposizione dalla Regione Siciliana, quello odierno è l’ennesimo intervento con i fondi stanziati dallo Stato a sostegno di tutti coloro che a causa dell’emergenza Coronavirus si trovano in difficoltà economica. I buoni potranno essere utilizzati per l’acquisto di generi alimentari, beni di prima necessità, prodotti per la cura della persona e farmaci.

Per ottenere i buoni spesa occorre presentare apposita domanda entro le ore 14:00 del 24 febbraio 2021, utilizzando l’apposito modello predisposto dall’Ufficio Servizi Sociali. Il modello di domanda, corredato da tutti gli allegati richiesti e compilato in ogni sua parte, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune secondo una delle seguenti modalità:

– a mezzo mail: protocollo@pec.comune.petrosino.tp.it;

– consegna a mano, solo in caso di assoluta impossibilità ad utilizzare la modalità sopraindicata avendo cura di evitare assembramenti di persone.

Non verranno prese in considerazione le domande incomplete.

L’Avviso è rivolto a tutti coloro che negli ultimi 30 giorni non hanno percepito alcun tipo di reddito o entrata. L’importo dei buoni spesa è pari a 150 euro per ogni componente del nucleo familiare. Tale importo verrà incrementato di 50 euro in caso di presenza, nel nucleo familiare, di minori di età inferiore ad anni 5, di un componente con disabilità certificata e di un componente con malattia oncologica certificata. Il contributo non potrà, comunque, superare l’importo di 800 euro per nucleo familiare e in ogni caso la ripartizione dei buoni avverrà sulla base delle risorse disponibili e delle richieste pervenute. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 0923.731719 – 0923.731711.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto