Trapani, firmato contratto di affidamento del servizio di vigilanza ambientale

Firmato questa mattina il contratto di affidamento del servizio di vigilanza ambientale tra il Comune di Trapani e l’Associazione A.T.A.A. “Associazione di tutela dell’Ambiente e degli Animali”.
Ad apporre la firma, per il Comune di Trapani l’Arch. Vincenza Canale e Danilo Catania per l’A.T.A.A. Presenti anche i competenti Assessori Ninni Romano (Tutela Ambiente) e Giuseppe La Porta (Polizia Municipale).
Finalità principale dell’accordo è la salvaguardia dell’ambiente, soprattutto quello urbano, e la salute pubblica tramite un’azione di presidio e vigilanza, in affiancamento alla Polizia Locale, tesa a verificare il comportamento dei cittadini riguardo il corretto conferimento dei rifiuti urbani e della raccolta differenziata, con azioni sia preventive che repressive.
L’A.T.A.A. metterà a disposizione almeno sei unità giornaliere, con orari e tipologie di vigilanza concordati con il Comando di Polizia Locale, che agiranno con strumenti tecnologici quali foto trappole e telecamere mimetizzate.
Tra i compiti anche il controllo delle spiagge durante il periodo estivo.
Il costo mensile per l’A.C. ammonta a € 1229,50 oltre iva. Il servizio è attualmente programmato fino al 31 dicembre 2021 con possibilità di rinnovo per tutto il 2022.
“Stiamo potenziando le azioni di vigilanza – commenta il Sindaco Tranchida – per la tutela ambientale di “Casa Nostra”, cioè la Città nella sua interezza, strade e luoghi pubblici compresi. Ovviamente gli incivili trasgressori che creano discariche a destra e a manca, avranno vita più difficile. Chi SBAGLIA e SPORCA paga!!!”

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto