Continua il Campionato del Settore giovanile per concentramento sia femminile che maschile di volley

Si è concluso sabato 17 aprile us, con l’ultimo recupero tra Agriblu Scicli e Girgenti (20-36), il Campionato di Serie B Decò.

Ad oggi la classifica aggiornata è la seguente e vede al primo posto l’Aetna Mascalucia con 26 punti; secondo il Girgenti con 24 punti; terzo posto per l’Aretusa con 22 punti; solo un quarto posto per Il Giovinetto Petrosino con 14 punti; segue la New Handball Club Rosolini con 10 punti; l’Agriblu si piazza terzultima con 6 punti; penultima il Leali Masala con 4 punti e ultima la Pallamano Avola con 1 punto.

Rimane confermato come migliore marcatore della stagione, vincendo, così, il “Trofeo G. Lenzo”, Antonino Martino della HAC Rosolini.

Ecco i risultati della scorsa settimana:

Per il Campionato under 15 femminile disputato ad Erice il 18 aprile us l’Erice cade sotto il Mattroina/Aretusa per 14 a 19; sempre il Mattroina/Aretusa vince contro Halikada per 25 a 15 e matematicamente si piazza prima nella classifica e si laurea Campione regionale di categoria (fatti salvi eventuali provvedimenti del Giudice Sportivo che possano incidere sulla classifica finale). Nell’ultima partita della giornata l’Erice perde contro Halikada 18 a 21.

Classifica generale vede il Mattroina/Aretusa al primo posto con 14 punti seguono l’Erice e Halikada con 5 punti.

Per l’under 17 femminile girone A disputata ad Erice il 18 aprile us, l’Erice perde contro il Mattroina/Aretusa per 7 a 16; sempre il Mattroina/Aretusa vince contro il Licata per 17 a 13 che a sua volta batte l’Erice per 21 a 7.

Classifica generale Mattroina/Aretusa 16 punti; Licata 8 punti; Erice 0 punti.

Per l’under 17 femminile girone B giocata a Siracusa il 18 aprile us, l’Albatro perde contro il Crazy Reusia 3 a 10. Nel secondo match il Crazy Reusia perde contro il Top Five Acireale per 7 a 8 e infine l’Albatro perde contro il Top Five Acireale per 6 a 17.

Classifica generale primo posto per Top Five Acireale con 14 punti; Crazy Reusia 10 punti e infine Albatro con 0 punti.

Per l’under 15 maschile disputata a Marsala il 14 aprile us la pallamano Marsala perde contro il Giovinetto Petrosino 20 a 30. Nella seconda partita il Leali Marsala perde contro il Cus Palermo 22 a 26. Nel terzo match ancora una vittoria per il Cus Palermo che ha la meglio sulla Pallamano Marsala con un punteggio di 29 a 25 e infine il Leali Marsala viene battuto dal Giovinetto Petrosino per 19 a 27.

La classifica generale vede primo il Cus Palermo con 13 punti; Il Giovinetto Petrosino 10 punti; Pallamano Marsala 8 punti e infine Leali Marsala 1 punto.

Per l’under 17 maschile girone A giocato ad Enna 19 aprile us l’Haenna perde in casa contro il Giovinetto Petrosino per 15 a 26 ma riesce ad avere la meglio nel secondo match contro la Pallamano Marsala con un punteggio di 23 a 9. Derby Giovinetto vs Pallamano Marsala vince Petrosino per 33 a 16.

Classifica generale: Il Giovinetto Petrosino 12 punti; Haenna 6 punti: Girgenti e Pallamano Marsala 0 punti.

Per l’under 17 maschile girone B giocato a Siracusa il 19 aprile us, l’Aretusa batte l’Olis Club 5 a 0; il Crazy Reusia perde contro l’Aetna Mascalucia 10 a 25; sempre il Crazy Reusia vince contro l’Olis Club 5 a 0 e infine l’Aretusa vince contro l’Aetna Mascalucia 23 a 18.

Classifica generale: Aretusa 18 punti; Aetna Mascalucia 14 punti; Olis Club e Crazy Reusia 2 punti.

In settimana i giovani scenderanno in campo come di seguito suddivisi.

Il 24 aprile pv a Siracusa giocherà l’under 15 Maschile girone Be precisamente l’Albatro contro l’Aetna Mascalucia; l’Avola contro il Mattroina; l’Albatro contro il Mattroina e l’Aetna Mascalucia contro l’Avola.

Il 25 aprile pv a Petrosino si disputa il Campionato giovanile under 17 maschile girone A e la Pallamano Marsala incontra il Giovinetto Petrosino; l’Haenna contro la Pallamano Marsala e per il terzo match il Giovinetto contro l’Haenna.

Sempre il 25 aprile pv under 17 maschile girone B a Ragusa il Crazy Reusia gioca il primo match contro l’Aretusa; l’Olis incontra l’Aetna Mascalucia; terzo match Aretusa contro Aetna Mascalucia e infine Crazy Reusia contro Olis Club.

Per l’under 19 maschile girone B a Licata domenica 25 aprile Halikada proverà a battere il Cus Palermo; poi sarà la volta dell’Alcamo contro il Cus Palermo e infine Halikada contro Alcamo.

 

Per tutti gli aggiornamenti seguite la pagina FB della FIGH Sicilia o il sito www.figh.it sezione Sicilia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto