Tennistavolo Buseto sugli scudi al 2° Torneo Regionale di categoria – Marsala

Nel weekend del 08 e 09 Maggio si è svolto il 2° Torneo Regionale di 3^-4^-5^-6^ categoria, valido per la qualificazione ai Campionati Italiani presso il Palasport di Marsala. L’organizzazione del torneo è stata curata nei minimi dettagli dalla società Germaine Lecocq, con l’ausilio del CR Sicilia attenendosi scrupolosamente a tutti i protocolli Covid obbligatori in questa fase della situazione nazionale.
Sotto la Direzione del corpo arbitrale composto dal Giudici Arbitro Raffaele D’Ambrogio, dal Giudice Arbitro Massimo Napoli coadiuvati dagli AGA Aruta, Amato, Cesareo e Faraone, sono stati svolti 5 tornei di categoria tra maschile e femminile con un numero di partecipanti notevole, circa 150 nelle due giornate.
Le buone notizie per la compagine Busetana arrivano si da subito nel torneo di 6ª Categoria, infatti nella prima giornata, il Buseto riesce a piazzare il giovane MINAUDO Giuseppe ai piedi del podio fermato solamente dal numero uno del tabellone e le ottime prestazioni di BARONE Michele e MILAZZO Benedetto che superano agevolmente il loro girone per poi arrendersi nella fase eliminatoria.
La soddisfazione più grande arriva nel pomeriggio quando, dopo alcune belle prestazioni delle atlete SCALABRINO Deborah e BAROINE Vita, quest’ultima riesce a ottenere un meritatissimo 3° posto arrendendosi alla vincitrice del torneo in seguito ad una semifinale dagli alti contenuti sportivi.
Ancora soddisfazioni nella giornata seguente per il TT BUSETO – TP che riesce con tutti e tre gli atleti, impegnati nel torneo di 5ª Categoria (CASTIGLIONE, PIZZO e CAIMI), a superare il girone e addirittura con Vincenzo CAIMI a centrare il gradino più basso del podio nonostante la sua assenza dai campi lunga diversi mesi per via di alcuni infortuni che lo hanno tormentato in questa stagione.
Poco da fare per STABILE e RODI che, pur vincendo un incontro, non riescono ad approdare alla fase eliminatoria. Così come per CICALA e INCAMICIA che non riescono a ottenere i risultati sperati nonostante l’ottimo tennistavolo espresso complice anche la difficoltà e la bravura degli atleti con cui si sono dovuti misurare nel torneo di 4ª Categoria.
Da menzionare in questo weekend la vittoria di TOUTAOUI (Germaine Lecocq) nel 6ª Categoria, GANDOLFO (Germaine Lecocq) nel 5ª Categoria, FASO (Sportenjoy Palermo) nel 4ª Categoria, MAZZOLA (ASD MAZZOLA) nel 3ª Categoria, MONTALTO Sabrina nel 5ª Categoria femminile e DOMICOLI Federica nel 4ª Categoria Femminile.
Altro evento in programma nel weekend del 15/16-Maggio per l’ultimo torneo di qualificazione ai campionati Italiani di Riccione.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *