“Lido Valderice in… Sport”, è stata la festa dei bambini

Si è conclusa ieri sera la tre giorni di sport a Lido Valderice, organizzata dall’associazione Kubo Eventi col patrocinio del Comune di Valderice e con la collaborazione delle aziende del posto: Alvirò Pub, Bar Gelateria Oddo Pietro, Camping Lido Valderice e la pizzeria l’Ancora. Tante le discipline che si sono esibite: twirling, danze sportive, beach bocce, basket, braccio di ferro, scherma, pattinaggio e tiro con l’arco.

Grazie alla straordinaria partecipazione dei bambini e dei ragazzi del luogo si sono realizzati molteplici giochi, ove la protagonista è stata l’acqua ed i gavettoni. Si sono sfidate quattro squadre: Forgia, Caravella, Paparedda e Cortigliolo, e proprio quest’ultima ha vinto la competizione capitanata dall’agguerrita Giulia.

Le ASD che hanno partecipato sono state: Venus Trapani, Magic Dance Trapani, Danzare è Vita Palermo, Aventura Latina Trapani, Bocciofila Simone Catalano Valderice, Eagles Valderice, Trapani Scherma, Polisportiva Saline Trapanesi, Compagnia Arcieri la Rosa Bianca, F.S.B.F.I. Braccio di Ferro Calabria.

Il Sindaco di Valderice Francesco Stabile ha commentato così alla chiusura della manifestazione “Dopo un periodo triste e buio a causa della pandemia, e anche se ancora non siamo usciti dal tunnel, eventi come questo aiuta a tornare alla normalità, e dobbiamo rispettare le norme ed andare avanti per la ripresa dell’economia. Considerato il notevole successo di “Lido Valderice in… Sport, non ci resta che darci appuntamento al prossimo anno.”

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *