Muciara Short Film Festival verso la serata di premiazione del 1 agosto: cortometraggi da tutto il mondo e tanti ospiti, tra cui Anna Falchi

Muciara Short Film Festival
Cerimonia di Premiazione: 1° agosto 2021

I 10 finalisti del Muciara Short Film Festival  parteciperanno alla serata finale di premiazione, live, a Valderice (TP) il 1°agosto 2021.
Tanti ospiti, tra cui l’attrice Anna Falchi.
Il Muciara Short Film Festival si avvia verso il suo pezzo forte: la serata di premiazione, che si svolgerà a Valderice presso Piazza Tonnara di Bonagia, il 1 Agosto 2021. In questa occasione saranno premiati i vincitori della prima edizione del contest internazionale per cortometraggi.
I cortometraggi finalisti del Muciara Short Film Festival
Sono in tutto dieci i finalisti del Muciara Short Film Festival. Eccoli di seguito:
Faces, diretto da Iván Sainz-Pardo (Spagna, 2020)
Quelli Che Eravamo, diretto da Samuel Di Marzo (Italia, 2021)
Witch’s Heart, diretto da Marco Baroni (Italia, 2021)
#picoftheday, diretto da Andrea Beluto (Italia, 2020)
Cursed Granny, diretto da Suso Imbernón, Juanjo Moscardó Rius (Spagna, 2019)
Gronde Marmaille, diretto da Clémentine Carrié (Francia, 2018)
A world free of Crisis, diretto da Ted Hardy-Carnac (Francia, 2021)
La Grande Onda, diretto da Francesco Tortorella (Italia, 2020)
Con I Pedoni Tra Le Nuvole, diretto da Maurizio Rigatti (Italia, 2021)
Just Like Water, diretto da Manos Triantafillakis (Grecia, 2021)
Tre di essi si aggiudicheranno, durante la serata del 1agosto 2021, i premi assegnati dalla Giuria Tecnica, da Silenzioinsala.com e dall’Associazione Bonagia Eventi.
Premio Muciara Film Festival
Primo classificato: 500,00 Euro in buono Amazon
Secondo classificato: Fine settimana per due persone presso un villaggio turistico
Terzo classificato: Cesto di prodotti tipici del territorio
Premio “Non Reale” SilenzioinSala.com
La redazione di Silenzioinsala.com assegna un premio speciale a uno o più cortometraggi di genere horror, weird, fantasy, gotico, distopico, fantascientifico, onirico, perturbante, favola che sapranno distinguersi per originalità e messa in scena. Il premio consiste in una completa copertura mediatica sulle pagine del sito e sui social, con intervista al regista, recensione del corto e approfondimento.
Menzione Speciale Associazione Bonagia Eventi
A tutti i registi selezionati alla serata finale sarà consegnata una Statuetta o un attestato di partecipazione, in ricordo e attestazione dell’edizione 2021.
Inoltre, a seguire la serata di Premiazione, verranno consegnati dei laurel in formato digitale a: Miglior Regia, Sceneggiatura, Montaggio, Attore, Attrice, Fotografia, Colonna Sonora Originale, Effetti Visivi.
Appuntamento il 1 agosto 2021 a Bonagia, Valderice
I vincitori saranno premiati il 1 agosto 2021 alla Tonnara di Bonagia, Valderice, Trapani, alla presenza del sindaco di Valderice Francesco Stabile, dell’assessora alla Promozione Turistica Culturale e Sportiva Cristina Ferro. Presenti anche alcuni rappresentanti della giuria tecnica (composta da Vittorio Magazzù, attore; Dario Indelicato – documentarista, montatore e Digital Imaging Technician; Simone Scafidi – regista e docente di cinema; Emanuele Pasquet – direttore della fotografia) e della madrina dell’evento, l’attrice Anna Falchi. Durante la serata verranno inoltre proiettati i lavori fuori Concorso di autori e autrici nati/e o residenti in Sicilia, selezionati dall’organizzazione in collaborazione con la direzione artistica.
Il Muciara Short Film Festival è il primo evento cinematografico dell’Associazione Bonagia Eventi e Promotion. Per l’ideazione e organizzazione del Muciara Film Festival, suo primo evento cinematografico, l’Associazione Bonagia Eventi e Promotion collabora con Silenzioinsala.com, che dal 2002 si occupa di informazione cinematografica
con particolare attenzione al cinema indipendente, di genere e d’autore.
Tutte le informazioni sul Festival e sulla serata del 1 agosto 2021 sono consultabili sul sito web ufficiale: www.muciarashortfilmfestival.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto