Uniti nella fede in tutto il mondo, continua il congresso online dei Testimoni di Geova. Dalla provincia di Trapani 14 battezzati

A tutela della salute di tutti e interrompendo una consuetudine che dura da oltre un secolo, i Testimoni di Geova hanno deciso di organizzare per la seconda volta i loro congressi annuali in modalità virtuale. Così, i circa 6.000 congressi che si sarebbero dovuti tenere in presenza in 240 paesi sono stati annullati.
Il secondo giorno di programma ha previsto la cerimonia del battesimo. Nella provincia di Trapani si sono battezzati 14 nuovi fedeli. Il più giovane ha 16 anni, la più  anziana 80. Tra i battezzati 3 sono di Castelvetrano.
Per seguire il modello lasciato da Gesù che prevede l’immersione totale in acqua, il battesimo si è svolto in mare. È avvenuto al confine tra le località Tre Fontane e Triscina nel rispetto delle misure contro il covid-19.
Enza, 47 anni, sposata e madre di due figli dice: “Avevo 17 anni, quando hanno assassinato mia madre. Sono cresciuta sentendo molto la sua mancanza. Nel Novembre del 2017 ho accettato uno studio biblico con i Testimoni di Geova. La conoscenza della Bibbia ha prodotto in me la fede nel fatto che che mia mamma sarà risuscitata. Non vedo l’ora di poterla riabbracciare “.
Pietro, 44 anni dice: “Mia nonna era una testimone di Geova e io da piccolo frequentavo le loro adunanze. Poi ho fatto altre scelte nella mia vita. Quando nel novembre 2017 ho avuto la possibilità d iniziare a studiare la Bibbia assieme a mia moglie Enza ho accettato subito. Acquistare fede nelle promesse contenute nella Bibbia ha  cambiato in meglio la mia esistenza e fortificato il nostro matrimonio”
Il tema dell’evento che si sta svolgendo in tutto il mondo nel 2021 è “Potenti grazie alla fede”. Vi assisteranno tra i 15 e i 20 milioni di persone. I contenuti vengono trasmessi in oltre 500 lingue durante i fine settimana tra luglio e agosto. Il programma è suddiviso in sei parti. Prossimi appuntamenti: 26 luglio, 9 agosto e 16 agosto.
È possibile assistere al congresso accedendo al sito jw.org o scaricando la app gratuita JW Library, disponibile sia per iOS che per Android. L’evento è gratuito e accessibile a tutti.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *