Prende il via oggi il Festival della Cultura Pop, “Trapani Comix & Games”, alla Villa Margherita a Trapani

Prende il via oggi il Festival della Cultura Pop, “Trapani Comix & Games”, alla Villa Margherita a Trapani.

Il Trapani Comix & Games è più di un festival: fumetti, giochi, videogiochi, illustrazioni, cosplay, entertainment compongono la galassia del Festival Mediterraneo della Cultura Pop che si svolgerà, dal 24 al 26 settembre, alla Villa Margherita a Trapani. Un festival che aprirà la stagione autunnale del circuito fieristico delle Fiere del Fumetto in Italia e che porterà una ventata di creatività, fantasia e divertimento, una ripartenza molto attesa soprattutto nel settore. Tantissimi gli ospiti e numerosi gli eventi sul palco. Artisti, disegnatori, scrittori, fumettisti, illustratori, animatori e professionisti della narrazione per immagini ed ancora YouTubers, Twichers, stand-up comedian e talenti creativi saranno la grande community del Trapani Comix. Giochi da tavolo, di ruolo, videogames, realtà aumentata e realtà virtuale animeranno l’area Game. Uno dei punti di maggior attrazione sarà il palco con musica, sfilate e imperdibili momenti di interazione con il pubblico. Trapani Comix quest’anno sarà per la prima volta, su Twitch, la piattaforma di livestreaming di proprietà di Amazon.com con il TrapaniComixLive, la trasmissione ideata e condotta dai Nerd Attack, che tra ospiti in studio e collegamenti live, farà vivere l’evento a distanza. Tutti gli appassionati potranno incontrare i numerosi cosplayer per fantastiche foto ricordo tra gli scorci più incantevoli della Villa Margherita.
Madrina dell’evento e presentatrice sarà Miss Hatred che condurrà con Epicos la gara dei cosplay. Il Trapani Comix &Games è organizzato dai Nerd Attack in collaborazione con l’Ente Luglio Musicale Trapanese e con il patrocinio oneroso del Comune di Trapani.

Il programma del venerdì 24 settembre
11: 00 Inaugurazione palco con The Greatest Showman e i Nerd Attack
11:30 I Nerd Attack presentano Miss Hatred – Chiara Madonia – Angela Grignano e Milena Vigo

                        

15:40 Show Idol con le MantenVTubers
16:10  Lele Virzì
16:30 Live Jpop Shoujy
17:00 Marco Merrino Show

18:00 Merrinos Vs Nerd Attack
19:00 Paolo Tinnirello Show
19:30 Show della Lightsaber Academy
21:30 Giorgio Vanni Show

Il Trapani Comix &Games è organizzato dai Nerd Attack in collaborazione con l’Ente Luglio Musicale Trapanese e con il patrocinio oneroso del Comune di Trapani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto