SAN VITO LO CAPO: DA VENERDI’ A DOMENICA TORNA “TEMPURICAPUNA”

Degustazioni, incontri, cooking show e spettacoli. A San Vito Lo Capo da venerdì 1 a domenica 3 ottobre torna Tempuricapuna, la rassegna all’ottava edizione dedicata al pesce capone, la lampuga che in questo periodo si pesca nelle acque del territorio. Tre giorni alla scoperta del gusto e delle tradizioni di questo pesce azzurro dalle grandi proprietà nutrizionali, ma anche momenti di approfondimento, talk show e spettacoli. Quest’anno la rassegna, organizzata dal Comune di San Vito Lo Capo in collaborazione con Feedback, ospiterà il Premio Saturno.

“Dopo la pausa dello scorso anno – ha detto Giuseppe Peraino, sindaco di San Vito Lo Capo – la manifestazione torna a San Vito Lo Capo. Oltre ad essere un appuntamento attrattore turistico per il territorio è anche un momento di promozione e valorizzazione del pescato locale, del pesce cosiddetto “povero” e dell’attività della nostra piccola pesca”.

Ogni giorno al Giardino del Santuario di San Vito Lo Capo le degustazioni proposte dai pescatori locali (ticket 10 euro) e ancora cooking show, workshop dedicati alla pesca e alla valorizzazione del territorio, il mercato del pesce ma anche momenti di spettacolo con lo showman Sasà Salvaggio che presenterà lo spettacolo “I love Sicilia” ed Ernesto Maria Ponte in “Sotto questo sole”. Domenica sera gran finale con la sfilata di moda dal titolo “Le vie del mare in passerella” a cura della stilista Mary Castano per un‘idea di Catia Morello.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *