SAN VITO LO CAPO, IL SINDACO INCONTRA LA PRESIDENTE DELLA CO.TU.LEVI. PROSEGUE IL PROGETTO “DALLO STALKING AL CODICE ROSSO”
Il sindaco Giuseppe Peraino e l’assistente sociale del Comune, dott.ssa Anna Incarbona, hanno incontrato a Palazzo Municipale la Presidente dell’associazione CO.TU.LEVI (Contro Tutte Le Violenze), Aurora Ranno. Assieme alle tre operatrici volontarie dell’associazione, Loreta Floreno, Loredana Vultaggio e Annalisa Lucido, che a giugno scorso hanno iniziato il Servizio Civile Universale presso il Comune di San Vito Lo Capo, è stato fatto il punto sui primi mesi di attività finalizzati alla realizzazione del progetto dal titolo “Dallo Stalking al Codice Rosso”, contro ogni forma di violenza, fisica e psicologica, nei confronti delle donne.
Un’attività che le volontarie- come rilevato dalla stessa Presidente Ranno- stanno svolgendo con grande dedizione e sensibilità, grazie al supporto dell’amministrazione comunale, ed in particolare al coordinamento dell’assessore ai Servizi sociali Andrea Spada, ed al personale degli uffici dell’Ente.
Il sindaco ha ribadito l’importanza della sinergia tra pubblico e privato per fare fronte comune contro un fenomeno ancora troppo presente, e purtroppo spesso sommerso della società, ringraziando la presidente per la sua presenza a San Vito Lo Capo ed il supporto e la vicinanza mostrato nei confronti delle volontarie che, con responsabilità, svolgono il loro incarico.
Ninni Cannizzo