Il Comune concede a Rai Way S.p.A. due terreni ad Erice

È stato siglato ieri, negli uffici comunali di contrada Rigaletta, il “Contratto di concessione terreni nel Comune di Erice in località Piano delle Forche e Quartiere Spagnolo alla Rai Way Spa”, alla presenza del Segretario Generale del Comune di Erice, avv. Caterina Pirrone, del Responsabile del V Settore Lavori Pubblici – Protezione Civile, ing. Orazio Amenta, del vice sindaco arch. Gianni Mauro e del dott. Luigi Di Chiara, responsabile della Regione Sicilia della struttura “Operations” della società Rai Way S.p.A.

Tale concessione d’uso, che prevede un canone annuale di euro 51.300,00 oltre iva che sarà corrisposto al Comune, sarà attiva per nove anni e darà seguito alla delibera di giunta municipale n.143 del 21/07/2021, concedendo a Rai Way l’area comunale di mq 900 in località denominata “Piano delle Forche” e una porzione di 225 mq in località “Quartiere Spagnolo”. Inoltre, Rai Way, al momento della stipula dell’atto, ha esibito il bonifico attestante la corresponsione di somme dovute per un ammontare di euro 256.500,00.

«Si è finalmente concluso un lungo iter che porta ad un accordo tra le parti – commentano la sindaca Daniela Toscano e il vicesindaco Gianni Mauro -. Le due aree sono state concesse dal Comune per lo svolgimento di attività connesse all’esercizio di impianti per reti di comunicazione elettronica e, in particolare, per il mantenimento, l’installazione, l’implementazione e l’utilizzazione di impianti per reti di comunicazione elettronica di Rai Way e anche di terzi gestori di impianti per reti di comunicazione elettronica dalla stessa autorizzati. Naturalmente Rai Way si è impegnata a rispettare i limiti dei valori di campo di cui alla normativa vigente. Resta inteso che l’Amministrazione comunale, attraverso i propri funzionari, potrà verificare il rispetto delle norme di legge vigenti e della concessione, ed inoltre ha facoltà di installare impianti di videosorveglianza».

«Tra gli aspetti più rilevanti dell’accordo – concludono la sindaca e il vice sindaco – c’è infine la cosiddetta “ipotesi di razionalizzazione” con cui il Comune di Erice potrà richiedere a Rai Way (con oneri a carico di quest’ultima) uno studio di fattibilità propedeutico a favorire l’accorpamento di altri gestori per reti di comunicazione elettronica presenti nell’area Piano delle Forche».

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto