“La traviata in 1H”: al Teatro Ariston lo spettacolo del Luglio Musicale Trapanese tratto dall’opera di Verdi

L’opera più rappresentata al mondo sarà proposta nella versione di successo di 60 minuti andata in scena durante la stagione estiva del Luglio Musicale.

La traviata in 1H, il progetto del Luglio Musicale Trapanese presentato questa estate nell’ambito della 73a Stagione Estiva al Chiostro di San Domenico e che riscontrato un grandissimo successo di pubblico con sei sold out, sarà in scena domenica 14 novembre in doppia recita alle 18 e alle 21 al Teatro Ariston di Trapani. Lo spettacolo è rivolto a tutti coloro che vogliono rivivere una delle storie d’amore più struggenti del teatro musicale in soli 60 minuti, ma è anche un modo per proporre il grande repertorio ad un pubblico nuovo.

Grazie alla riduzione e all’adattamento musicale di Azzurra Steri, che sarà anche alla guida dell’Ensemble orchestrale del Luglio Musicale Trapanese, si potrà provare una nuova esperienza d’ascolto della partitura di Giuseppe Verdi. Il nuovo allestimento del Luglio vede la regia e le luci di Teresa Gargano, mentre le scene e i costumi sono firmati da Danilo Coppola. Uno spettacolo per tutti che però non semplifica la drammaturgia o la musica, ma la condensa escludendo solo le grandi scene corali: l’essenza della forza del teatro verdiano sarà quindi mantenuta, raccontando dalla nascita dell’amore di Violetta ed Alfredo – interrotto dal bigotto padre di lui, Giorgio Germont – alla corsa contro il tempo per vivere gli ultimi attimi insieme.

I biglietti, dal costo unico di 15€ (ridotto 10€), sono in vendita presso la biglietteria del Luglio Musicale Trapanese, aperta dal lunedì al sabato (10.30-13.00 / 17.30-21.00), nei locali della Villa Comunale; email: botteghino@lugliomusicale.it, telefono 0923 29290.

Trapani, Teatro Ariston domenica 14 novembre, ore 18 e ore 21

La traviata in 1H

Musiche di Giuseppe Verdi

Libretto di Francesco Maria Piave

Riduzione e adattamento musicale di Azzurra Steri

Direttrice d’orchestra Azzurra Steri

Regia e luci Teresa Gargano

Scene e costumi Danilo Coppola

Violetta Valéry Ksenia Bomarsi, Ilenia Tosatto

Alfredo Germont Riccardo Benlodi, Carmine Riccio

Giorgio Germont Tommaso Caramia, Enrico Marrucci

Flora / Annina Marta Di Stefano, Sonia Maria Fortunato

Gastone Riccardo Benlodi, Carmine Riccio

Marchese d’Obigny / Dottor Grenvil Christian Barone, Filiberto Bruno

Barone Douphol Tommaso Caramia, Enrico Marrucci

Ensemble orchestrale del Luglio Musicale Trapanese

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *