Mercoledì 23 Febbraio presentazione di CardiomApp

Con il patrocinio del Comune di Trapani, il Rotary Club Trapani ha realizzato un’applicazione per smartphone Android e Apple che consente di identificare in maniera immediata il defibrillatore più vicino in città e, contestualmente, di tracciare il percorso più breve per andare a recuperarlo in caso di necessità, tutto in maniera estremamente semplice e veloce.
Il Rotary Club Trapani ha realizzato un progetto per le comunità di Trapani e dei comuni limitrofi, volto al raggiungimento dello status di città cardio protetta. Più precisamente il Club Service ha realizzato una app per cellulari che ha lo scopo di aiutare a localizzare il defibrillatore più vicino a sé e, allo stesso tempo, restituisce il percorso più breve per andare a recuperarlo in caso di urgenza.
Inoltre l’App fornisce una mappa di tutti i defibrillatori dell’area urbana e si presta a futuri ampliamenti territoriali puntando a diventare un’App di riferimento nel suo genere, contiene una rapida guida sulle manovre salvavita utili in caso di emergenza e un riferimento sonoro che fornisce il ritmo corretto per praticare il massaggio cardiaco in modo ottimale.
Per questo motivo il giorno 23 febbraio p.v. alle ore 10:30, presso la sala Sodano del Comune di Trapani, l’amministrazione comunale unitamente al club terrà una conferenza stampa al fine di presentare alla cittadinanza questo ambizioso progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto