Laboratorio di Canto Popolare. Per imparare i canti di salina e dei salinai

Trapani welcome partner del “Progetto riserva della saline”. Organizza un Laboratorio di Canto Popolare Per imparare i canti di salina e dei salinai.

Il laboratorio è rivolto a chi è interessato alla storia dei canti tradizionali del nostro territorio,alla loro origine, al loro linguaggio, all’aspetto sociale e culturale diffusi, da sempre, secondo una lunga tradizione orale che, nel tempo rischia di perdersi.

Requisiti:

Età minima 16 anni. Non sono necessarie competenze musicali

il corso si terrà a Trapani e sarà della durata di 12 ore in 5 giornate si svolgerà nel mese di marzo 2022.

la partecipazione è gratuita.

chiusura iscrizioni 10 marzo 2022

per info: 340 2427212

Il progetto “Progetto Riserva Saline” è finanziato con le risorse da Fondazione con il Sud, soggetto Capofila: Legambiente Trapani Erice Circolo Nautilus in partenariato con: AIAB  Sicilia – Circolo di Trapani (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica), l’associazione culturale Trapani Welcome, l’Associazione di volontariato “Azione X”, l’ Associazione “Pro Loco Nubia”, l’Associazione “Saline e Natura”, l’AUSER – Associazione per l’Autogestione dei Servizi e la Solidarietà – Circolo di Petrosino, il Comune di Paceco, il WWF Italia Onlus, organismo di gestione della Riserva Naturale. Partner esterno: il Comune di Trapani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto