La Pro Loco Isole Egadi tornano al Vinitaly

Tante le aziende e le realtà siciliane volate al Vinitaly 2022 di Verona. Tra queste anche la Pro Loco Isole Egadi che grazie alla sinergia con le Cantine Intorcia , è ritornata ad essere presente in  questa grande  manifestazione che ha dei numeri interessanti infatti la 54^ edizione del salone internazionale dei vini e dei distillati si presenta con un quartiere espositivo sold out con 4.400 aziende provenienti da 19 nazioni, oltre 30 convegni e 76 super-degustazioni in programma.
Presenti allo stand delle Cantine Intorcia di Marsala, rappresentate dal patron Francesco Intorcia, il Presidente della Pro Loco Isole Egadi Massimiliano Saladino e il vice presidente Gianluca Di Vita. Una presenza significativa nelle fitte giornate al Vinitaly in cui la Pro Loco ha voluto salutare il ritorno a Verona con un importante promozione del territorio, obiettivo raggiunto con tutta la soddisfazione del Presidente e del Consiglio direttivo che hanno messo in programma diverse attività ed iniziative per il 2022, principalmente con i soli sforzi dei soci. La logica della Pro Loco Isole Egadi è quella di promuovere il territorio delle tre isole – Favignana, Marettimo e Levanzo – da un punto di vista storico-culturale, ambientale e turistico, al fine di far crescere l’economia egadina.
Far conoscere le nostre isole in Italia e all’estero, per la Pro Loco Egadi, è l’obiettivo per l’imminente futuro fatto di iniziative in vista della stagione estiva, per cui si stanno già preparando servizi di accoglienza ed intrattenimento a turisti e visitatori, confidando, come ha affermato il Presidente Massimiliano Saladino, “… nella sinergia tra pubblico e privato per poter dare il massimo alla collettività. Siamo aperti a collaborare con la Pubblica Amministrazione”. Un punto molto importante, perchè oggi più che mai le diverse realtà – aziende, associazioni ed istituzioni – devono presentarsi unite al fine di creare economia, lavoro e per garantire un futuro ai giovani nella propria terra. E la Pro Loco Isole Egadi ha tutti gli strumenti per farlo essendo un’associazione di promozione turistica riconosciuta dall’Assessorato regionale al Turismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto