Corso di primo soccorso e uso del defibrillatore all’I.C. “Giuseppe Montalto”

Il Rotary Club Trapani Birgi Mozia, presieduta da Salvatore Genova,  con la collaborazione della Commissione distrettuale  B.L.S.–D, diretta dal DGN Goffredo Vaccaro, ha organizzato, per il prossimo 30 maggio 2022, presso il Plesso Don Bosco di Rilievo dell’I.C. “Giuseppe Montalto” di Marausa, un corso di primo soccorso e uso del defibrillatore, rivolto al corpo docenti e al personale ATA dell’Istituto.

Il Corso è a completamento di un progetto del Rotary Club Trapani Birgi Mozia, volto alla formazione del personale scolastico, iniziato nel 2019 con la donazione di un defibrillatore (DAE) ed interrotto per le noti vicende dettate dalla pandemia Covid.

Il Cosro avrò una durata di circa sei ore con una didattica frontale sul primo soccorso e prove pratiche di rianimazione cardiorespiratorie, manovre di disostruzione delle vie respiratorie e uso del defibrillatore.

Il progetto, coordinato dal past president Francesco Paolo Sieli, coinvolgerà anche i ragazzi (12-18 anni) dell’Interact Trapani Birgi Mozia, che svolgono una intensa attività di volontariato nel territorio dell’hinterland trapanese, e rispetta le direttive distrettuali e internazionali del Rotary in materia alle vie di azione di prevenzione alla salute e lotta alle malattie.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *