Notizie dal Comune di Trapani. Deliberato adeguamento tariffe per la mensa scolastica. In arrivo buoni spesa per 700 famiglie

Nell’ottica di un adeguamento ai costi del mercato ed a fronte dell’aumento dei prezzi nonché per continuare ad erogare i servizi a domanda individuale (dunque servizi non obbligatori secondo la legge per i Comuni ma utilissimi per le famiglie), fermo restando la soglia di esenzione in favore delle famiglie per Isee fino a 3000 euro, l’amministrazione comunale ha deliberato l’adeguamento delle tariffe per la mensa scolastica al fine di consentire ad una più ampia platea di bambini di poter svolgere l’orario prolungato nelle scuole comunali.
“L’obiettivo che ci eravamo prefissati, ossia quello di passare da circa 300 a 650 alunni con la possibilità di restare a scuola fino alle 16 per migliorare l’offerta formativa in accordo con i Dirigenti Scolastici, era e rimane ambizioso – dichiarano il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida e l’Assessore Vincenzo Abbruscato -. Inoltre, con il nuovo appalto chiederemo alla ditta aggiudicataria un servizio di qualità superiore, onde evitare qualche inconveniente e/o spiacevole intoppo che si è verificato, nostro malgrado, nel corso dello scorso anno”.
Buoni Spesa
In itinere in questi giorni l’assegnazione dell’ultima tranche dei fondi riservati ai buoni spesa Regionali, riferimento ai mesi di Febbraio e Marzo 2022. “Dopo un rallentamento nella gestione delle domande causata anche da una fitta corrispondenza con gli uffici della Regione Siciliana, riusciamo ad erogare un ulteriore sostegno a circa 700 famiglie per un importo complessivo di 340.000 Euro di buoni spesa spendibili nei supermercati accreditati – dichiarano il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida e l’Assessore Vincenzo Abbruscato -. Anche con l’essenziale sostegno dei nostri uffici dei Servizi Sociali e facendo valere le nostre evidenti ragioni, si attua un ulteriore aiuto economico alle famiglie in conseguenza della pandemia e secondo i criteri fissati dal decreto assessoriale. Nonostante l’iter lungo e farraginoso, siamo soddisfatti per il raggiungimento dell’obiettivo auspicato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto