Un percorso alla scoperta delle produzioni di eccellenza. Il 12 giugno a Nubia: “Aglio Rosso Experience” II° edizione

Un’esperienza unica alla scoperta di una delle produzioni d’eccellenza del territorio trapanese: quella dell’Aglio rosso di Nubia, con la raccolta manuale dell’aglio novello, visite guidate, incontri con i produttori, percorsi in bici, degustazioni e tanto altro. Questa l’interessante iniziativa in programma domenica 12 giugno a Nubia, promossa dalla Cooperativa Agricola RossoNubia, organizzata dal Centro di cultura gastronomica “Nuara – Cook Sicily” in collaborazione con Slow food – Condotta di Trapani.

L’Aglio rosso di Nubia, presidio slow food noto in tutto il mondo per il suo sapore inconfondibile e per le sue straordinarie proprietà salutari e nutritive, sarà il protagonista dell’evento che ha l’obiettivo di preservare e far conoscere questa eccellenza del territorio, coltivata secondo metodi tradizionali nella splendida area della Riserva Naturale Orientata delle Saline di Trapani e Paceco.

I partecipanti potranno vivere l’esperienza unica della raccolta manuale sui campi dell’aglio rosso novello di Nubia; conoscere storie, tradizioni, tecniche di coltivazione dal racconto diretto dei produttori locali; visitare la fattoria e l’azienda agricola della Cooperativa “RossoNubia”; visitare la Riserva Naturale Orientata delle Saline di Trapani e Paceco accompagnati da guide esperte del WWF; degustare specialità gastronomiche a base delle produzioni tipiche locali; scoprire le Saline in bicicletta; e cimentarsi con la tradizionale intrecciatura dell’aglio.

L’evento, che si terrà solo domenica 12 giugno 2022 dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 19.30 presso la fattoria Rosalba Gallo (Via Garibaldi, 8 – Nubia, Paceco), è ad ingresso libero, con alcuni servizi extra a pagamento. Per partecipare è possibile prenotare le attività in programma sul sito www.agliorossoexperience.it.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto