IL FUORICLASSE DEGLI OTTONI GABRIELE MITELLI in concerto sotto il Tempio di Selinute. Domani al Selinunte Mediterraneo Jazz

Si chiude domenica 17 luglio con il fuoriclasse degli ottoni Gabriele Mitelli, la prima parte del Selinunte Mediterraneo Jazz Festival che per due fine settimana consecutivi porta in Sicilia il meglio del jazz internazionale nel ricordo di Lelio Giannetto.

L’appuntamento è sotto il Tempio di Hera con Gabriele Mitelli, uno dei più giovani e interessanti trombettisti e compositori italiani, per l’occasione in duo con Cristiano Calcagnile, un’altra personalità spiccata, con diversificate esperienze sia nel campo della musica contemporanea (in cui si è inizialmente formato) che in campo jazzistico, soprattutto internazionale.

Nella stessa serata il Selinunte Mediterraneo Jazz Festival accoglie il concerto di Pipeline 8, una formazione a geometria variabile, per l’occasione sul palco con Gabriele Mitelli (pocket trumpet, cornetta, genis), Sebi Tramontana (trombone) Giancarlo Nino Locatelli (clarinetti), Alberto Braida (pianoforte), Luca Tilli (violoncello),Andrea Grossi (contrabbasso), Cristiano Calcagnile (batteria, percussioni), Paolo Riva Gaiba (elettronica) e la voce registrata del poeta britannico Tom Raworth (1938-2017), con cui Locatelli ha collaborato per più di vent’anni. Un concerto coinvolgente con le parole di Raworth come suono, testo e pre-testo, e la densità del suono da ampio organico, che vede coinvolti molti dei musicisti che si succedono al festival.

 

Nato da un’idea di Lelio Giannetto, musicista e fondatore di Curva Minore, diretto e prodotto da Curva Minore con la direzione artistica di Valeria Cuffaro, il Selinunte Mediterraneo Jazz Festival 2022 è realizzato con il supporto del Fus- Fondo Unico per lo Spettacolo del Ministero della Cultura, dell’Assessorato ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana e dell’Assessorato al Turismo della Regione Sicilia.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto