“Milva, da Berlino a Broadway” a Favignana, uno spettacolo dedicato alla celebre cantante

L’appuntamento il 3 agosto, allo stabilimento Florio di Favignana, alle 21.30 protagonista la voce di Debora Troìa.

Si chiama “Milva, da Berlino a Broadway” lo spettacolo che andrà in scena il 3 agosto, presso lo stabilimento Florio di Favignana, alle 21.30 e che vuole valorizzare la figura di una delle più importanti icone femminili degli anni 70/80: Milva, detta anche la Pantera di Goro.

Lo spettacolo per canto, voce recitante, chitarra classica, fisarmoniche e clarinetto, narra la storia di Milva attraverso i canti dei suoi 3 spettacoli teatrali più famosi dedicati a B.Brecht e Kurt Weill, sotto la direzione di Giorgio Strehler, Edith Piaf ed Astor Piazzolla con musiche scritte e dirette proprio da lui per Milva.

Donna eclettica, colta e raffinata, porterà in giro per il mondo questi spettacoli e che le daranno un enorme successo, consacrandola regina del teatro impegnato.

Protagonista la voce di Debora Troìa, accompagnata da Giovanni Mattaliano al clarinetto, Tobia Vaccaro alla chitarra classica e Pierpaolo Petta alla fisarmonica.

Questo progetto, tributo alla figura di Milva, scomparsa nel 2021, vuole mettere in evidenza la cultura, l’energia di una donna che non era soltanto una cantante pop della canzone sanremese, ma anche una donna che con la sua tenacia, curiosità e passione ha saputo seguire strade diverse e sempre al passo con i tempi.

Una rilettura mediterranea, quella voluta da Debora Troìa, affiancata da un ensemble di solisti siciliani che insieme sviluppano il mix canoro Milviano, riconducendolo a sinergie popolari, jazz ed etniche. Un nuovo spettacolo che dispiega sentieri sonori di gran fascino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto