Trofeo regionale di gimkana western, 2^tappa Western in terra trapanese
È in programma il 20 Novembre la seconda tappa del campionato regionale Fitetrec-Ante di gimkana western negli spazi di Villa Genna sita in c/da Spagnola a Marsala.
L’evento è aperto alle categorie esordienti, no-pro e open.
L’ A.S.C.D. F. T. Western Trapani nasce sul territorio trapanese per promuovere la monta western, proponendo passeggiate a cavallo, scuola di monta western, con corsi di formazione per cavalieri a partire dall’età scolare attivi tutto l’anno.
Sempre a contatto con la natura vengono praticate altre discipline sportive che prevedono il lavoro del mandriano con il bestiame, riprendendo le mitiche figure dei cow-boy americani. Chi volesse prendere parte alla seconda tappa del Campionato Fitetrec-Ante a tempo fino al 15 novembre per l’iscrizione.
Info3881115656 o inviare un email: caltagironefabio77@gmail.com
Sarà una giornata dedicata alla monta western.
La gimkana è una prova di abilità e velocità a cavallo, il binomio deve eseguire nel minor tempo possibile un percorso obbligato dove sono inserite delle difficoltà, gli ostacoli spesso riproducono situazioni che ogni cavaliere può incontrare durante una passeggiata in campagna: piccoli ostacoli da superare saltando, strettoie da superare molto lentamente e magari con una sequenza di passi indietro, ostacoli da aggirare, ponticelli di legno da superare e altri imprevisti creati dalla fantasia del giudice di campo.