22 cinturoni di campione mondiale,  10 argenti e 4 bronzi per il Team Sicilia del Maestro Cesare Belluardo ai World Championship XFC 2022 di Roma

Si sono svolti a Roma i Campionati Mondiali di Kick Boxing, MMA (Mixed Martial Arts) e ASI Boxe Promotion organizzati dalla “World Federation” XFC (Xtreme Fighter Champion). Presenti atleti provenienti d’oltreoceano, con Europa e soprattutto Italia al gran completo.

La città di Trapani, rappresentata dall’ASD Team Sicilia diretta dal Maestro Cesare Belluardo (cintura nera 8°dan), forte della pratica interdisciplinare svolta in palestra e con una compagine di 10 atleti ha gareggiato in diverse specialità e categorie. I trapanesi sono tutti saliti sul podio per un totale di 36 volte, regalando alla nostra città 22 TITOLI MONDIALI, 10 ARGENTI e 4 BRONZI.

Gli atleti della compagine trapanese hanno disputato match in tutte le specialità presenti al mondiale ed anche lo stesso Maestro Belluardo ha gareggiato nella categoria Master/Veteran conquistando un titolo mondiale ed un argento in due diverse categorie.

Nel dettaglio:

Davide Belluardo (figlio del maestro trapanese):

due ori, due argenti e un bronzo.
Alessio Belluardo (figlio del maestro trapanese):
tre ori, un argento ed un bronzo.
Davide Bonventre:

tre ori ed un bronzo.

Leonardo Sorrentino:

due ori ed un argento.
Antonino Vaccaro:

due ori, un argento e un bronzo.
Mariaelena Vaccaro:
quattro ori

Rosario Favara:

tre ori ed un argento.

Gianluca Minunno:

un oro e due argenti.

Giuseppe Gulotta:

un oro ed un argento.

Cesare Belluardo:

un oro ed un argento.

<< In questa kermesse mondiale abbiamo gareggiato e portato almeno una cintura (equivalente della medaglia d’oro) nelle tante discipline e specialità presenti. Tra gli atleti con i nostri colori sociali, di diverse fasce di età (nelle specialità di loro competenza), anche bambini e bambine che sono l’orgoglio della nostra associazione oltre a ragazzi ed adulti. – dichiara il Maestro Cesare Belluardo – Continuiamo a fare sport a livello internazionale in questa stupenda avventura, che si è rivelata una vera festa delle arti marziali e degli sport da combattimento.

Ci si è ritrovati con amici provenienti da ogni parte del mondo a cui si aggiungono le nuove rappresentative ed i nuovi Team con i quali si creano ulteriori rapporti di amicizia che rendono l’esperienza del mondiale XFC uno straordinario evento che supera i limiti della pura competizione agonistica.>> – continua il Maestro trapanese – <<Per la “XFC World Federation”, che ho l’onore di rappresentare come Presidente per la regione Sicilia, è stata decisamente una partita vinta sia per l’organizzazione che per la partecipazione italiana e internazionale. E’ importante far notare che la XFC Federation ha programmato ed effettuato i World Championship con continuità in questi anni, crescendo in consensi e dando soprattutto ai nostri ragazzi un continuo obiettivo da perseguire. Già in programmazione le prossime attività regionali per la stagione in corso per la qualificazione al prossimo Campionato Italiano 2023.>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto