Corso di analisi sensoriale: terza lezione dedicata ai formaggi storici siciliani

Si terrà giovedì 17 novembre 2022 dalle ore 16,30 alle ore 19,30 la terza lezione del Corso di analisi sensoriale dedicata ai formaggi storici siciliani. Il seminario organizzato da BCsicilia, insieme a Sicilia Agricoltura, l’Accademia enogastronomica Epulae, Sicily Bio, Baglio Himera e Università popolare Termini Imerese, si terrà presso il Baglio Himera SS113, Km 206,3 (di fronte Tempio di Himera) a Termini Imerese.
L’incontro sarà aperto da Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale di BCsicilia, e a seguire è previsto l’intervento di Mario Liberto, agronomo, scrittore e giornalista, Direttore del Dipartimento Cultura rurale e alimentare di BCsicilia, che guiderà l’analisi olfattiva e gustativa dei formaggi.
La giornata formativa riguarderà la conoscenza dei formaggi storici siciliani, le caratteristiche, le tecniche produttive, i pregi e difetti dei formaggi, il carrello dei formaggi e per finire l’analisi sensoriale degli stessi e le tecniche di assaggio.
Il Corso per imparare a conoscere e apprezzare gli alimenti della nostra Terra prevede quattro lezioni. Dopo il primo appuntamento riservato al Pane, il secondo dedicato all’Olio, e l’attuale al Formaggio l’ultimo incontro sul Vino si terrà venerdì 25. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, certificazione propedeutica per i successici titoli specifici. Per informazioni Tel. 346.8241076 – Email: terminiimerese@bcsicilia.it

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto