FAVIGNANA (TP): COMPIE 101 ANNI, I PARENTI NON POSSONO RAGGIUNGERE L’ISOLA PER IL MALTEMPO E FESTEGGIA CON I CARABINIERI CHE LE PREPARANO ANCHE LA TORTA

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Favignana, hanno passato un pò di tempo a casa della Signora Rosa Giangrasso (Zia Rosina), in occasione del suo 101esimo compleanno.

La donna, la più anziana tra gli abitanti delle Egadi, riceve spesso la visita dei Carabinieri dell’isola che, sapendo che vive da sola vanno a trovarla per assicurarsi che stia bene  chiedendo se le serve assistenza.

Zia Rosina ieri, in un giorno così importante, era rimasta da sola in quanto per le avverse condizioni meteo sono stati interrotti i collegamenti marittimi e i parenti non avevano potuto raggiungere l’isola per fare festa con lei.

Il Comandante di Stazione ha pertanto deciso di festeggiare il compleanno dell’ultracentenaria con una bella torta che i militari hanno provveduto a preparare in caserma visto che in questo periodo dell’anno e considerato il maltempo non c’era la disponibilità di trovare un bar-pasticceria aperto sull’isola.

Inutile sottolineare la felicità della Zia Rosina che ha potuto così soffiare le sue 101 candeline con coloro che sono ormai il suo punto di riferimento per qualsiasi esigenza.

https://youtube.com/shorts/pRjT1d_zOPM?feature=share

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto