LA CAPITANERIA DI PORTO FESTEGGIA SANTA BARBARA, PATRONA DELLA MARINA MILITARE

Questa mattina la Capitaneria di Porto di Trapani ha celebrato la festa in onore della Martire Santa Barbara, Patrona della Marina Militare.

La ricorrenza si è svolta all’interno della Cattedrale di Trapani, dove S.E. Rev. Mons. Pietro Maria FRAGNELLI, Vescovo di Trapani ha officiato la Messa in onore della Santa Patrona, alla quale hanno partecipato il Prefetto di Trapani, S.E. Dott.ssa Filippina COCUZZA, il Questore di Trapani, il Presidente del Tribunale di Trapani, il Sindaco della Città ed il Commissario straordinario del Libero Consorzio comunale di Trapani, unitamente ai Comandanti provinciali di tutte le Forze Armate e Forze di Polizia dislocate nel territorio nonchè le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, insieme a molte altre Autorità militari e civili locali.

Nella sua omelia il Vescovo ha ricordato la figura di Santa Barbara, l’attualità della sua fede, la fermezza della sua vita ed ha avuto parole di elogio per il lavoro svolto dal personale della Capitaneria di Porto, che ogni giorno si mette al servizio della collettività ed aiuta i più bisognosi, soprattutto nelle situazioni di pericolo della vita umana in mare, ricordando, in particolare, chi ha sacrificato la vita in sevizio nell’adempimento del dovere.

Il Comandante della Capitaneria, Capitano di Vascello Guglielmo CASSONE ha voluto prima ringraziare tutto il personale del Comando per il quotidiano impegno profuso, l’attaccamento al lavoro e per quanto viene quotidianamente fatto con grande spirito di servizio. Ha poi espresso la sua massima soddisfazione per avere di nuovo l’opportunità di festeggiare insieme la ricorrenza della Santa Patrona, quale momento di condivisione di valori e tradizioni marinaresche che unisce tutti i militari e personale civile della Capitaneria dal comune sentimento di vicinanza al mare.

Alla fine della cerimonia religiosa, in Capitaneria sono state consegnate le onorificenze concesse al personale militare tra cui: medaglie di lungo comando, medaglie di merito per il servizio militare svolto ed attestati di specializzazione professionale.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto