Erice Xmas Tech: ottimo risultato nelle prime due giornate. Oggi si conclude la manifestazione

Gioia, stupore e tanto divertimento: l’Erice Xmas Tech ha colpito e ha resto il borgo di Erice il regno della fantasia e della tecnologia. Ottimo successo di pubblico per i primi due giorni della manifestazione organizzata dall’associazione Nerd Attack in collaborazione con il Comune di Erice e la Fondazione Erice Arte. In un Teatro Gebel Hamed completamente rivisto dal punto di vista logistico, è nata una manifestazione genuina che ha portato numerosi giovani ma non solo ad avvicinarsi ai concetti di realtà virtuale, realtà aumentata e giochi di ruolo.

“Con la nostra iniziativa – dichiarano i Nerd Attack – abbiamo voluto rispettare un luogo pulsante della cultura siciliana come il Teatro Gebel Hamed recentemente ristrutturato. Sul palco, infatti, sono stati posizionati i tavoli per il gioco di ruolo: i partecipanti possono tranquillamente essere definiti degli attori che partecipano ad una storia raccontata da un Master, un novello regista/sceneggiatore che tesse la trama in relazione ai giocatori presenti. La platea, invece, vede protagonista la tecnologia con il VR Center, regno della realtà virtuale e l’Hado Arena, un “campo di battaglia” in realtà aumentata. Siamo pienamente soddisfatti di questi due primi giorni e ringraziamo il Comune di Erice e la Fondazione Erice Arte per averci concesso l’onore di utilizzare una struttura come quella del Teatro Gebel Hamed per un evento a forte spinta young”.

Oggi, giovedì 5 gennaio 2023, è l’ultimo giorno per visitare l’Erice Xmas Tech. L’orario di apertura è fino alle 20. La funivia che collega Erice a Trapani è attiva fino alle ore 21 consentendo a tutti di raggiungere il borgo e tornare a Trapani con comodità.

Chi sono i Nerd Attack.

Nerd Attack nasce come trasmissione radiofonica di Radio102 del 2012. Va in onda ogni martedì e giovedì dalle 21.00 alle 22.30. Negli anni Nerd Attack si è evoluto sbarcando su YouTube e su Twitch e creando il Trapani Comix. Trapani Comix and Games è il primo Festival Mediterraneo della Cultura Pop che si svolge nella città di Trapani. È un evento dedicato alla celebrazione della cultura pop come il fumetto, il cinema d’animazione, il mondo videoludico e l’editoria. Ad ospitarla è la villa Comunale Margherita, un giardino da ventuno mila metri quadri che è stato impegnato con diverse aree tematiche adatte a tutti i target, in particolar modo famiglie e ragazzi dai 16 ai 30 anni. Data l’esperienza maturata nel campo organizzativo dai Nerd Attack, è stato possibile fin dalla prima edizione coinvolgere brand nazionali come partner e ospiti di caratura che hanno reso questo evento sin da subito uno dei più attesi e osservati di tutto il circuito nazionale. La città di Trapani s’è subito attestata come polo siciliano della cultura pop e videoludica.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto