Il sindaco Giuseppe Morfino interviene sull’ adozione del Piano di utilizzo delle aree demaniali marittime: “Strumento indispensabile per lo sviluppo turistico, occupazionale ed economico di Cusonaci”
“Il rilancio turistico del territorio di Custonaci è strettamente connesso al buon utilizzo del litorale marino. Per questo abbiamo lavorato affinché l’area costiera che da Rio Forgia, attraversa Cornino fino a raggiungere la zona di Frassino-Tuono sia più fruibile e ricca di servizi”.
Il sindaco Giuseppe Morfino interviene sull’ adozione, da parte del Consiglio comunale, del Piano di utilizzo delle aree demaniali marittime che, come ultimo passaggio, dovrà ottenere l’approvazione definitiva dell’Assessorato regionale del Territorio e dell”Ambiente.
“Ritengo – dice il sindaco Giuseppe Morfino – che sia stato fatto un buon lavoro nell’interesse dello sviluppo turistico, occupazionale ed economico di Cusonaci”.
L’amministrazione Morfino mette, dunque, a segno un altro punto del programma elettorale, consegnando alla città di Custonaci la possibilità di un’area costiera con una maggiore offerta e più servizi.
In particolare, il “Piano” prevede l’ampliamento delle concessioni per nuovi stabilimenti balneari, che si aggiungeranno a quelli degli operatori turistici già autorizzati.
“È stato – conclude il sindaco Morfino – un lungo iter a causa della complessità delle procedure e delle nuove normative della Regione Siciliana. Un particolare ringraziamento va all’assessore ai Lavori pubblici Gianni Campo che ha seguito tutte le fasi del procedimento che ha portato all’ approvazione del Piano da parte del Consiglio comunale”.