Futura: nuovi corsi di formazione e riqualificazione professionale gratuiti rivolti a specifiche categorie

L’Ente di Istruzione e Formazione Professionale Futura organizza corsi di formazione e riqualificazione professionale gratuiti rivolti a percettori di Reddito di Cittadinanza, percettori di sostegno al reddito per disoccupazione involontaria (NASpI, DIS-COLL), percettori di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro, lavoratori impiegati in attività socialmente utili (ASU).
L’offerta formativa è composta dai seguenti corsi:
– Addetto banconiere gastronomia,
– Operatore informatico su dispositivi e reti,
– Collaboratore di cucina,
– Tecnico di accoglienza turistica,
–  Addetto amministrativo segretariale,
– Addetto panificatore pasticcere,
– Assistente alla struttura educativa,
– Collaboratore polivalente nelle strutture ricettive e ristorative,
– Tecnologie informatiche (upskilling).

La durata dei corsi oscilla tra le 100 e le 600 ore.
L’obiettivo è il miglioramento e il reinserimento lavorativo di soggetti esclusi dal mercato del lavoro ed ancora rinforzare le competenze chiave per l’apprendimento permanente, con focus sulle competenze digitali e sulle competenze personali e sociali, le cosiddette soft skill. I corsi fanno parte del Piano attuativo regionale del programma nazionale GOL, Garanzia Occupabilità dei Lavoratori. Si tratta di risorse a valere su fondi PNRR, finanziate dall’Unione Europea con Next Generation EU Missione 5 “Inclusione e coesione”.
I percettori di reddito di cittadinanza quest’anno sono obbligati a frequentare un corso di formazione o riqualificazione professionale, in caso contrario potrebbero perdere il diritto al beneficio.

Per maggiori informazioni contattare la sede di Trapani chiamando il numero 0923 28006 oppure mandare una mail a segreteria.tp@futuraformazione.eu o visitare il sito www.futuraformazione.eu e scegliere una delle sedi Futura.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto