“Stop alle bombe sui civili”, anche Trapani si illumina di blu per onorare le vittime civili di guerra in occasione della Giornata Nazionale a loro dedicata.

Proprio nella notte tra 31 gennaio e 1 febbraio 1943, un tremendo bombardamento causava morte e distruzione nei pressi via G.B. Fardella.

Dalle ricerche effettuate dalla Anvcg Trapani, sono stati reperiti 16 nominativi di civili trapanesi innocenti, deceduti sotto le bombe: Amoroso Sebastiano di anni 42, che faceva il Vigile Urbano; Augugliaro Giovanni di anni 57, deceduto con la moglie Fallucca Maria di anni 50; Bertolino Paolo di anni 68, che faceva il carrettiere; Costa Maria di anni 53, deceduta insieme alle due figlie Rinaudo Maria di anni 26 e Angela di anni 24; Mazzeo Salvatore di anni 43, deceduto con la moglie Franconeri Maria di anni 42 e la figlioletta Alberta di anni 3; insieme a loro anche la cognata Franconeri Giovanna di anni 32; Giglio Vincenzo di anni 67, che faceva il ragioniere; Melita Diego di anni 41, deceduto insieme ai propri figli Antonio di anni 10 e Carmela di appena 3 mesi; ed infine Oddo Benvenuta di anni 74, casalinga.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto