ASSULI SI PREPARA PER VINITALY → Arcodace ’21 e Donna Angelica ’21 le novità della Cantina Siciliana che rilancia la scommessa sugli autoctoni e sulla sostenibilità

Assuli presenta ai buyer italiani ed internazionali Arcodace ’21, che amplia la gamma dopo le positive performance negli Stati Uniti e in diversi Paesi europei dove è presente dallo scorso anno. Un altro Perricone in purezza che completa la triade vincente su questo vitigno-reliquia. Un rosso sorprendente, frutto di una piccola produzione di pregio, ottenuta da un’attenta selezione di uve provenienti dalla Tenuta di Carcitella, nel cuore della Sicilia nord-occidentale. In un packaging eco-friendly: consente di diminuire l’impiego di materie prime, le emissioni di ossidi d’azoto e anidride solforosa e i costi legati ai trasporti.

Grande attesa anche per Donna Angelica ’21, completamente rinnovato nell’immagine firmata Spazio di Paolo, più contemporanea e più raffinata, e con nuove caratteristiche organolettiche. Per esaltare sempre di più l’originalità del vitigno, 100% Cataratto Lucido, è stato minimizzato l’impatto del legno: il vino affina e si evolve con un’amplificazione olfattivo – gustativa e per una sua maggiore longevità. Legge il territorio, dunque, con un approccio tecnico senza stravolgerlo, le cui caratteristiche si possono riassumere con due parole: distintività ed eleganza.

Assuli porta in fiera anche le azioni intraprese per centrare l’obiettivo della sostenibilità: il concept della Cantina è quello di produrre nel massimo rispetto dell’#ambiente e preservare l’integrità delle uve, due principi fondamentali che si concretizzano in azioni sostenibili che vanno dalla nutrizione del terreno e della vite, alla manutenzione del terreno alla protezione del vigneto e alla gestione dei rifiuti. Il processo produttivo è in fase di certificazione SOStain e VIVA: passi importanti in un contesto in cui la #Sicilia è la prima regione per superficie di vitigni biologici (circa 30.488 ha, che rappresentano il 26% sulla superficie ad uva biologica nazionale – dati IRVO 2022) e per aver sviluppato un protocollo integrato nato dal basso, dalle esigenze dei produttori e per i produttori.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto