DISSERVIZI VOLI AEREI (1)

I disservizi nei voli aerei sono all’ordine del giorno e spesso il consumatore non sa cosa fare, come comportarsi anche di fronte alle diverse informazioni che gli fornisce la sua agenzia viaggi, il tour operator oppure la stessa compagnia aerea direttamente in aeroporto. Eppure, la normativa europea è molto chiara e prevede una dettagliata tutela per il passeggero, sia che si tratti di una vacanza che di un viaggio di lavoro.

Tra i disservizi con i voli aerei, può capitare di subire la cancellazione del volo, il ritardo del volo, negato imbarco. Il regolamento UE in materia di diritti dei passeggeri del trasporto aereo è stato promulgato per tutelare i viaggiatori dai disagi derivanti da attese prolungate o da cancellazioni di voli che la compagnia aerea avrebbe potuto evitare. Con questo regolamento è stato tra l’altro istituito un sistema di compensazione come tutela di base per i passeggeri del trasporto aereo, che dovrebbe inoltre incentivare le compagnie aeree a evitare ritardi e cancellazioni.

Cosa stabilisce precisamente il regolamento in materia di diritti dei passeggeri del trasporto aereo? I tuoi diritti in caso di negato imbarco contro la tua volontà, cancellazione e ritardo del volo I casi in cui ti spetta un risarcimento da 250 a 600 euro. Quale assistenza la compagnia aerea deve erogare. Quando, in caso di cancellazioni o ritardi prolungati, puoi annullare o cambiare la prenotazione del volo. Le modalità con cui devi essere informato in merito alle cancellazioni e ai tuoi diritti.

Desideri assistenza? Hai diritto al risarcimento? Rivolgiti allAvv. Maria Giustiniano e allAvv. Giancarlo Pocorobba di Konsumer Sicilia

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto