Il Panathlon Club di Trapani conclude il ciclo di incontri con gli alunni del “Calvino – Amico” di Trapani

Il Dottore Commercialista Angelo Irienti, socio del Club, ha incontrato oggi gli alunni del Corso in “Management dello Sport” dell’Istituto d’Istruzione Superiore “S. Calvino e B. Amico” di Trapani, relazionando sul tema “Il business plan di una stagione sportiva”.

Si conclude così il ciclo di tre incontri che ha visto prestigiosi relatori confrontarsi con gli studenti su tre interessanti tematiche:

  • Ignazia Bartholini – Docente universitaria: “Bullismo e Cyberbullismo”
  • Betty Lo Sciuto – Coreografa e Regista: “Il corpo intelligente e la danza”
  • Angelo Irienti – Dottore Commercialista: “Il business plan di una stagione sportiva”.

L’odierno incontro si è aperto con una piacevole esibizione musicale a cura degli alunni dell’Istituto: Alexa Adragna al piano e Giulia Floreno, canto.

Irienti, tra l’altro, si è soffermato a lungo sulla tematica dei bilanci di una società sportiva, destando l’attenzione di un uditorio molto interessato.

In ordine alla Istituzione a Trapani dei nuovi corsi di laurea, tra cui “Scienze motorie”, mi piace ricordare che su iniziativa di questo Club, nei mesi scorsi c’era stato un incontro tra il Prof. Francesco Torre – Direttore del Consorzio Universitario di Trapani, Roald Vento – Presidente del Panathlon Club e Francesca Tripoli – Docente del Calvino e responsabile del Corso in Management dello Sport, per sensibilizzare l’Ateneo Palermitano ad istituire questo Corso di Laurea che già da quest’anno offrirà ai neo diplomati l’opportunità di laurearsi nella loro città.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto